Spazio agli italiani: Cisco e Zibba in concerto All’UnaeTrentacinqueCirca

21 novembre 2018 | 08:32
Share0
Spazio agli italiani: Cisco e Zibba in concerto All’UnaeTrentacinqueCirca
Spazio agli italiani: Cisco e Zibba in concerto All’UnaeTrentacinqueCirca
Spazio agli italiani: Cisco e Zibba in concerto All’UnaeTrentacinqueCirca

Settimana all’italiana sul palco All’UnaeTrentacinqueCirca, tempio canturino consacrato alla musica internazionale, ma che sa dare spazio alle buone cose si casa nostra. A pochi giorni di distanza uno dall’altro si esibiranno Cisco, con uno spettacolo di teatro canzone, e il cantautore ligure Zibba.

zibba e cisco

“ADDA VENI’ BAFFONE!” lo spettacolo scritto da Cisco Bellotti e Carlo Albè arriva a All’UnaeTrentacinqueCirca di Cantù giovedì 22 novembre alle 21.30. Una voce narrante, quella di Carlo Albè, il suono di due musicisti, Simone Copellini e Massimiliano Frignani, il canto di Cisco Bellotti per un viaggio di due ore nel mondo mitologico e retorico di Baffone!

Musica e teatro con l’obbiettivo, in prima istanza, di raccontare il desiderio di cambiamento, sfociato in Italia negli anni 90, epoca di tangentopoli. Partire da quell’immenso scandalo, dalla sensazione che tutto sarebbe cambiato e percorrendo poi senza una direzione cronologica precisa 25 anni di storia del nostro”assurdo bel Paese”, trattando temi  tanto attuali oggi , così come due decadi fa. Filo conduttore dello spettacolo sarà Baffone, colui che in tutti questi anni abbiamo nominato a tal punto di sfinirci, una figura retorica senza volto, l’uomo della provvidenza in grado, forse, di portarci fuori dalla secche in cui ci siamo cacciati. Tornerà Baffone per rimettere le cose a posto? Forse la risposta ce l’abbiamo tra le dita, forse sarebbe ora di stringerla. E capire.

Stefano “Cisco” Bellotti, modenese, cinquant’anni compiuti da poco buona parte dei quali a bagno maria nella musica. Prima ascoltando i grandi cantautori italiani, poi la musica celtica, l’irlandese fino ad incontrare, nel 1992, i Modena City Ramblers ai quali si unisce come cantante. Dopo quattordici anni di canzoni, palchi, viaggi ed esperienze condivise, per scelte di vita ed esigenze personali, Cisco decide di prendere un’altra strada rispetto a quella dei Modena C.R. e nel 2006 esce il suo primo disco da solista. Da allora continua ad ampliare la sua cultura musicale e spaziare in molti campi dell’arte, ha all’attivo libri, teatro e, naturalmente musica, solo o in collaborazione con altri sempre con la voglia di cimentarsi in nuove avventure come questo  “ADDA VENI’ BAFFONE!” con il quale sta girando tutta Italia.

Allora Cisco, Carlo, Simone e Max vi aspettano giovedì 22 novembre All’UnaeTrentacinqueCirca per presentare questo nuovo lavoro fatto di canzoni e racconti.
ingresso 15 euro
inizio 21:45
per prenotazioni e info :
3457962809 www.1e35.com

zibba e cisco

Sabato 24 novembre sarà Zibba il protagonista della serata nel live club di via Papa Giovanni XXIII con la presentazione di “Le cose”, il suo ultimo album, riproposto per questo tour in una nuova veste, acustica e molto intima. Un’occasione per il raffinato musicista venuto alla ribalta con il Festival di Sanremo 2013 quando ricevette Premio della Critica “Mia Martini” e Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla, per raccontare i brani contenuti nel nuovo album e raccontarsi.

Il nuovo disco di Zibba, Sergio Vallarino all’anagrafe, uscito a febbraio 2018 contiene dodici brani, molti dei quali nati da collaborazioni con artisti di primo piano provenienti da realtà musicali diverse e distanti, ma che Zibba ha saputo avvicinare esaltando ogni loro sfumatura: in ordine di apparizione Elodie, Erica Mou, Chantal, David Blank, Alex Britti, Marco Masini e Diego Esposito. “Le cose” è un album concepito e cresciuto nel tempo, passando attraverso diverse fasi produttive tra la Liguria e Milano. La produzione è stata curata in prima persona da Zibba, assistito da Simone Sproccati: la scrupolosa ricerca sonora ha permesso di cucire intorno alle voci dei tanti artisti che compaiono nel disco la giusta atmosfera.

https://www.youtube.com/watch?v=Pz5CIGx5yPc

A Cantù Zibba sarà solo sul palco perchè questa è la dimensione che più mi permette di raccontarmi. E in questo momento sento il bisogno di abbassare i volumi, provare a capirsi sottovoce. Perché da solo sul palco, invece di sentirmi spoglio, mi sento protetto dalle mie stesse canzoni, ha spiegato l’artista presentando il tour “Le cose da solo”, partito in ottobre dalla Campagna per poi risalire tutta la penisola, nel quale propone i brani dell’ultimo album e una selezione delle sue canzoni più vecchie contenute nei precedenti quattro album

All’1e35 circa CANTÙ è a Cantù in via Giovanni XXIII 7 per entrare non servono tessere!
Ticket €10
Per info e prenotazioni posti anche solo con whatsapp al 3457972809