Ecco “La verità” di Simone Tomassini:”Atto d’amore per un mito come Vasco”



Su Facebook il brano del popolare rocker interpretato dal ragazzo di Vertemate:”Ma in modo molto rispettoso….”.
Potremmo davvero essere di fronte alla cover più rapida di tutti i tempi o, forse, a qualcosa di più. Sì, perché in questa storia ci sono troppi elementi da cui si evince come, quella pubblicata su Facebook da Simone Tomassini, non sia una semplice cover, ma un vero e proprio atto d’amore. Anzitutto basta ascoltarla per percepire il sentimento e il trasporto con cui è cantata.
«Il pezzo di Vasco mi è entrato nelle ossa sin dal primo ascolto» racconta Simone, uno che di tutto ha bisogno tranne che di farsi notare da Vasco: «ho realizzato il sogno di aprire 44 suoi concerti, di fare 4 dischi con la sua etichetta e di scrivere una canzone insieme a lui, che ha poi dato il titolo al mio primo album (“Giorni”, ndr)» definendosi per questo « il più fortunato tra i fan di Vasco.»

Fatto sta che “La verità” ricantata da Simone pochissime ore dopo l’uscita della versione originale sia immediatamente diventata virale, superando quota 20mila visualizzazioni. «Si tratta di una canzone straordinaria – spiega Simone – talmente immediata ed emozionante da spingermi, non appena l’ho ascoltata, a mettere le mani sul pianoforte: è venuta fuori questa versione che, in mondo molto rispettoso, dedico a tutti i fan di Vasco, perché io sin da bambino sono uno di loro.»
Su Facebook, diverse persone hanno scritto di preferire la sua versione a quella di Vasco, basta farglielo notare che subito Simone salta sulla sedia: «Ma non scherziamo, in verità vi dico che Vasco è il Numero Uno, e la verità è che sono talmente contento che lo volevo dimostrare cantando a squarciagola il suo ultimo, meraviglioso brano. Tutto qui.»