Nesso sotto choc: Argenti muore all’improvviso, domattina il suo funerale



Aveva 43 anni, stroncato da un malore improvviso. Grande canottiere, ha vinto tanti titoli italiani.
Un grosso choc per amici e parenti ovvio. Ma anche per le tante persone che lo conoscevano e lo hanno apprezzato come uomo e come sportivo. Il cuore di Luca Argenti si è fermato all’improvviso a 43 anni: tutti attoniti e senza parole. Luca gestiva un banco di frutta e verdura al mercato coperto di Como in via Mentana ed anche lì la notizia del malore improvviso ha colto tutti di sorpresa.
Argenti, in passato, è stato anche un grande sportivo. Con la società del suo paese – la Falco rupe Nesso – ha conquistato vari titoli tricolori
In queste ore anche la Federazione (sotto) con una note ha espresso vicinanza alla famiglia di Luca
Una brutta notizia per il Canottaggio a Sedile Fisso. Ci lascia Luca Argenti (secondo nella foto), all’età di soli 43 anni. Vogatore della Falco Rupe Nesso, figlio del giudice arbitro Franco, Luca aveva conquistato cinque titoli italiani: la foto si riferisce al 1999 assieme ad Adriano Sala, Alessio Barbara e Cesare Ferrari (tim. Vanessa Leoni) nel 4 di punta Senior.
Il Consiglio Federale e il Comitato di Como si stringono attorno alla famiglia Argenti in questo momento di tristezza.
Argenti, come detto, gestiva una bancarella al mercato coperto di Como. La scorsa estate aveva portato sul set delle riprese del film di Netflix – con Adam Sandler e Jennifer Aniston – tanti chili di frutta e verdura, poi dati in beneficenza alla fine delle riprese. Un uomo dal grande cuore anche per questo gesto, ma non solo.