E la Tecnoteam Albese continua a crescere: punti d’oro contro Lurano
Altra bella vittoria per la squadra di coach Mucciolo: leggero calo nel terzo set, poi via in scioltezza….
Dopo Ostiano, altro bel successo. La Tecnoteam Albesevolley (serie B1 femminile) esce dal campo tra gli applausi dei suoi tifosi dopo aver superato un per nulla remissivo Lurano: 3-1 per un piccolo passaggio a vuoto delle ragazze nel terzo set. Gli altri giocani su eccellenti livelli come ha riconosciuto anche coach Mucciolo. Passo in avanti ulteriore di questo gruppo trascinato anche stasera da tutte le sue protagoniste. Chi è entrata in campo ha fatto il suo. Ben quattro ragazze in doppia cifra: top-scorer una sempre più inserita negli schemi e nel gioco Anna Aliberti. 16 punti e presenza nei momenti topici della gara per la centrale di Cuneo. Ormai una garanzia di affidabilità, seconda volta top-scorer della squadra da inizio anno. Ottima anche la compagna di reparto Piazza: lucida, precisa, autoritaria sotto rete.
E poi in doppia cifra anche altre due certezze albesine. Sia Migliorin che Facco che hanno dato fiato e punti alla squadra quando c’era bisogno del loro apporto. Puntuali, precise, senza sbavature. E che dire di Teli ? Positivissima sia in campo (9 punti) e nessuna paura che fuori: ha incitato tutte le compagne anche nei momenti di difficoltà. Il resto sono altre garanzie per Albese: il palleggio – senza alcun errore – di Galazzo, i recupero di un libero sempre preciso come Torrese. Mucciolo ha messo dentro anche Santamaria e Citterio, poi per un lungo tratto del terzo set anche la giovane Bonelli al palleggio. E si sono viste pure Laffranchi ed Amicone, sia pure per pochi istanti. Insomma, tutte hanno dato il loro come detto portando a casa un successo che fa morale e pure una più che discreta classifica dopo otto giornate di andata. Alla vigilia – sabato prossimo – dello scontro diretto a Settimo Torinese contro la Lilliput.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3
PNEUMAX LURANO 1
(parziali set 25-18; 25-15: 20-25; 25-15)
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 3, Facco 15, Piazza 14, Aliberti 16, Migliorin 15, Teli 9, Torrese Libero, Citterio 1, Bonelli 1, Santamaria 1, Laffranchi, Amicone. Coach Mucciolo, vice Biffi.
PNEUMAX LURANO: Micheletti 2, Cester 12, Rettani 2, Ferri 1, Rossi 14, Cornelli 5, Ardo Libero, Corna 8, Monforte 6, Messaggi ne, Bosisio, Rocchetti Libero 2. Coach Fabbri.