Lariofiere sceglie il panettone migliore: è quello dello chef Gennaro Esposito

Sfida tra rinomati ristoratori ad Erba: l’ha spuntata il simpatico giudice di “Cuochi d’Italia”
A Non solo Panettone a Lariofiere si sono appena conclusi i lavori della Giuria che ha valutato i panettoni di alcuni tra i migliori chef e pizzaioli italiani. Dei 12 panettoni in gara, ha ottenuto il primo posto quello proposto dal ristorante Torre del Saracino a Vico Equense, dello chef Gennaro Esposito, realizzato dal pasticcere Carmine Di Donna. Al secondo posto il panettone del ristorante Val Pomara di Arquà Petrarca e al terzo quello del Luogo di Aimo e Nadia di Milano. Dei dodici panettone in gara, assaggiati “alla cieca” dal Maestro Pasticcere Teresio Busnelli, sono stati presi in esame gusto, lievitazione, alveolatura, qualità dei canditi e delle altre materie prime.
Oltre ai primi tre classificati, hanno preso parte al contest i panettoni dei ristoranti Da Vittorio della Famiglia Cerea di Brusaporto, Enosteria Lipen di Canonica Lambro, Renato Bosco di S. Martino Buon Albergo, Regina Adelaida di Garda, Aqua Crua di Barbarano Vicentino, Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense, Rise Live Bistrot di Vimercate, Bioesserì di Milano e Ristorante Daniel di Milano.
La manifestazione dedicata alla pasticceria italiana di qualità, nata da un’idea di Davide Paolini e frutto della collaborazione tra Lariofiere e il team di Gastronauta si è svolta a Lariofiere di Erba: tantissimi i visitatori per tutto il week-end dedicato a gusto e leccornie.