Hilton Lake Como, un inverno magico con High-Wine e gli eventi dei giorni di festa





Hilton Lake Como, inaugurato lo scorso gennaio,celebra la sua prima stagione invernale con una proposta culinaria di sicuro interesse: High-Wine, ovvero un percorso a sette tappe che racconta con disinvoltura l’unicità dei vigneti, le caratteristiche dei vini e la ricerca minuziosa che sottende ogni singolo abbinamento.
Ogni venerdi e sabato, a partire dal 7 dicembre, la spaziosa lobby dell’hotel, tra grandi piante, comodi divani, luci soffuse e note musicali ospita una serata informale e conviviale. Un’occasione speciale per dedicarsi del tempo e vivere un’esperienza sensoriale a tutto tondo. È un viaggio che affascina e che porta verso i ricordi dell’infanzia e delle vacanze, i profumi delle città da scoprire e i sapori delle feste in famiglia. Emozioni che si assaporano a brevi sorsi e piccoli morsi.

Marco Pedretti, Executive Chef Hilton Lake Como, con la sua energica brigata, gioca tra tradizione e innovazione con piatti inconsueti, capaci di esaltare le note più nascoste dei vini serviti.
Si parte con un Costaripa, un eccellente spumante lombardo, che accompagna splendidamente il gamberone fritto in pasta kataifi su crema di ceci. È un inizio in grande stile, che rinvia alla solare Grecia, con i suoi sapori rotondi e la freschezza del limone.
La degustazione si articola in una serie di consistenze e cotture. Il sottofiletto di Garronese viene proposto con tartufo scorzone e con uno Chardonnay di Tasca d’Almerita, un vino siciliano della Contea di Sciafani Doc, pluripremiato per il suo sofisticato equilibrio.
Il carpaccio, accompagnato da un Vulcaia fumè, è servito con sedano croccante trattato con preparazione sottovuoto: la speciale lavorazione arricchisce la verdura che, per osmosi, assorbe tutti i sapori della carne che la avvolge rendendola croccante e ricca di sapore.
E’ una gioia per gli occhi e per il palato, che si affina ad ogni assaggio, impara a riconoscere, si abitua al sapore, collega e si muove libero tra il ricordo e il gusto, tra lo spazio e il tempo.
E’ la volta del cannellone di zucchina con astice, cetriolo e crema di agrumi.
Un boccone di bontà che esplode senza riserve esaltato da un altrettanto sorprendente Billecart Salmon Rosè. La crespella ai funghi e il “lollipop” di brasato sono proposti con eleganza in un piatto forte e deciso, nella sua classicità. L’abbinamento con Barolo e Montepulciano rafforza, se ce ne fosse bisogno, l’omaggio alla tradizione italiana.
Profumi di agrumi, di tartufo, di funghi, di carne brasata. Sapori che sanno di casa, in una presentazione che stupisce per modernità.

E si termina con il dessert: un uovo al tartufo, per aspetto, ma che in realtà cela una spuma al cioccolato bianco, nocciole del piemonte, caco glassé all’albicocca e una spolverata di tartufo bianco. Una vera squisitezza.
L’High Wine experience è proposto al costo di 60 Euro a persona, tutti i venerdì e sabato dalle 17 alle 20 a partire dal 7 dicembre. É necessaria la prenotazione: 031/338.2672

Hilton Lake Como: una proposta inedita che renderà le festività ancora più magiche!
L’hotel comasco festeggia il suo primo Natale, creando un vivace palinsesto di eventi in hotel e partecipando con entusiasmo alle interessanti proposte della città di Como per il periodo festivo. La piazza esterna, prospiciente l’ingresso dell’hotel, vedrà protagonista un maestoso albero di Natale addobbato da luci scintillanti che richiameranno il tema della Città dei Balocchi di Como, giunta quest’anno alla XXV edizione. Quest’atmosfera di gioia rappresenterà un invito speciale ad entrare nel mondo unico di festa creato da Hilton Lake Como.
Il Natale e il Capodanno a Como sono in grado di donare delle esperienze uniche, in questo contesto, Hilton Lake Como, propone interessanti offerte per questo periodo. Grazie ai suoi bar e ristoranti, potrete assaporare delle invitanti proposte culinarie in un’atmosfera unica ed esclusiva. Per chi, invece, vuole concedersi una pausa di relax e rigenerazione, l’eforea spa & health club è la soluzione ideale.
Per quanto riguarda le proposte culinarie, Hilton Lake Como, offre diverse opzioni. La scenografica Terrazza 241, il cocktail bar che si trova al sesto piano dell’hotel con vista mozzafiato su Como e sul Lago, è sicuramente una location inedita e speciale per condividere momenti di gioia e festa, così come il Satin, il ristorante dall’atmosfera unica ed elegante.
Terrazza 241, per l’intero periodo festivo, propone ogni giovedì, venerdì e sabato, l’aperitivo con vista e DJ set; inoltre, dal 24 al 26 dicembre, saranno disponibili interessanti proposte con menù fisso e à la carte; tutti gli appuntamenti serali saranno allietati da Live music. Appuntamento speciale lunedì 31 Dicembre 2018, con il Cenone di San Silvestro. Per l’occasione è proposto menù fisso e live music al costo di 270 Euro a persona (bevande escluse). Allo scoccare della mezzanotte, sulla terrazza, potrete farvi ammaliare dagli splendidi fuochi d’artificio e gustarvi delle bollicine con le persone a voi più care.

Il 25 dicembre, presso il ristorante Satin, viene proposto un goloso Brunch di Natale al costo dicembre di 90 Euro a persona, vini inclusi, oppure 65 Euro vini esclusi. Il Cenone Di San Silvestro è declinato nella formula del menù fisso e con Live music (costo 170 Euro a persona, bevande escluse). Durante le festività, Satin offre un menu speciale ed estende l’orario del breakfast fino alle ore 11.
Durante tutte le festività natalizie, Hilton Lake Como vi sorprenderà con attività variegate ed uniche: non perdete le iniziative organizzate da eforea Spa & Health Club come il Mix and Match Monday (ogni lunedì, 2 trattamenti a vostra scelta tra quelli selezionati a 70 Euro), lo SPArkling Thursday (ogni giovedì, un bicchiere di prosecco DOC verrà offerto a tutti coloro che acquisteranno un day spa). E per unire il benessere al piacere della tavola, eforea Spa & Health Club ha creato la proposta SPArkles Dinner che al costo di 59 Euro comprende accesso alla Spa, bicchiere di bollicine di benvenuto, menu di 2 portate per la cena, acqua e caffè.
eforea Spa & Health Club inoltre invita a scoprire le favolose offerte pensate per soprendere con regali ad hoc: dal 7 al 9 Dicembre non perdete Holiday Shop night, un’iniziativa per acquistare confezioni regalo firmate Elemis ed esclusivi pacchetti benessere e trattamenti.
Come ultima proposta dedicata al periodo festivo, Hilton Lake Como, propone ogni sabato e ogni domenica, presso il lounge bar Taffeta la combinazione High Wine, un momento di festa dedicato agli amanti del tè e del buon vino. Un nuovo modo di brindare e festeggiare in compagnia dei propri cari ed amici in un ambiente glamour e vibrante. La degustazione di vini, abbinati al tartufo è proposta al costo di 40 Euro a persona. Per esaltare il cima natalizio, dal 20 al 31 Dicembre Taffeta servirà anche vin brulé e caldarroste. Non mancherà, anche qui, tanta Live Music.