La Tecnoteam illude a Settimo: avvio da urlo, ma poi subisce la rimonta (3-1)

8 dicembre 2018 | 23:23
Share0

Grande avvio delle ragazze di Mucciolo, poi escono fuori le padrone di casa e piegano la resistenza di Citterio e socie

Un grande primo tempo. Pronti via e la Tecnoteam Albese (volley B1 femminile) che scatta dai blocchi con una grande difesa ed un attacco efficace. Al limite della perfezione davanti ad un grande pubblico e ad una formazione di spessore. Galazzo e socie non sbagliano nulla e impressionano per qualità e precisione: 25-17 in 21 minuti. Grande ammirazione per una prova da urlo. Sembra l’inizio di una partita in discesa ed invece no. Perchè in avvio di secondo tempo ti accorgi che in campo ci sono anche le avversarie. Che iniziano a sbagliare di meno ed a “martellare” in attacco dove nel primo set hanno combinato poco. La Tecnoteam fatica a reggere l’urto. Va in affanno sotto i colpi di Mezzi e di Spadoni, non riesce ad essere più lucida come nella prima frazione di gioco. Coach Mucciolo cambia anche qualche pedina (dentro Citterio per Teli), ma il risultato resta lo stesso. La Tecnoteam non ce la fa a contenere la potenza di Re e di Pasca ed inizia ad accusare il colpo.

Perde il secondo set a 16, poi dà l’illusione di essersi ripresa in avvio del terzo. Ma dopo l’iniziale vantaggio – con la spinta di Migliorin, Aliberti e Facco in attacco – non ce la fa a contenere una Lilliput a tratti devastante. Le padrone di casa attaccano da tutte le parti e trovano i punti giusti al momento giusto. Break a metà set e poi vanno via in scioltezza.  Albese fatica in difesa e trova qualche uono sprazzo in attacco. Ma non basta. Lilliput trascinata anche dal suo caloroso pubblico. E’ così anche il terzo set è in tasca.

Il quarto è tutto in salita per Citterio e socie. La Lilliput forza il servizio e trova anche un paio di aces. 8-2, poi 16-5. Ma proprio il capitano – assieme alle compagne – dimostrano che la resa non fa parte del loro Dna. Ci provano e ci riprovano a dare fastidio alle avversarie. Lodevole il tentativo di non arrendersi mai, ma alla fine il risultato è lo steso dei precedenti set. Settimo si porta a casa set ed incontro ed anche tre punti che fanno classifica. Albese torna a mani vuote dalla trasferta con la sensazione di essere stata bella per 20 minuti. Poi non ha saputo ripetersi su quei livelli. Lo ha riconosciuto a fine gara anche il coach di casa, Barbara Medici. L’avvio di Albese ha impressionato anche lei per qualità e tecnica.

TABELLINO

LILLIPUT SETTIMO TORINESE 3

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY  1

(parziali set  17-25; 25-16; 25-17; 25-19)

LILLIPUT SETTIMO TORINESE: Bazzarone 2, Re 19, Tessari 8, Spadoni 13, Pasca 7, Mezzi 15, Ghirotto Libero, Crespan ne, Marsengo ne, Ferrua ne, Andreotti ne, Brussino ne. Coach Medici, vice Benedetti

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 3, Facco 15, Teli 4, Migliorin 9, Piazza  6, Aliberti 12, Torrese Libero, Citterio 7, Bonelli, Laffranchi 2, Amicone, Santamaria ne. Coach Mucciolo, vice Biffi