Prime code per entrare a Como, caos in agguato:”Evitare le auto in centro…”
Comune e Polizia locale rinnovano l’invito ad utilizzare i mezzi pubblici. IN mattinata già disagi.
Le prime code già stamane, in un sabato bellissimo e con cielo azzurro in tutta la città. Un 8 dicembre che si preannuncia difficile per comaschi e non. I disagi fin dalla mattinata su alcune delle strade di accesso, in particolare nella zona di Borgovico e San Martino. Preludio di quello che potrebbe accadere nel pomeriggio quando le auto in circolazione saranno ancora maggiori.
Da qui il nuovo appello di Comune e Polizia locale. rinnovato in queste ore. “Invito ad usare i mezzi pubblici e lasciare le vetture in zona periferica – si ripete da Palazzo Cernezzi – per evitare di intasare il centro”. E far alzare – aggiungiamo noi – il livello di smog, oggi in crescita con queste condizioni meteo.
Val la pena ricordare che Comune ed aziende di trasporto (Trenord, Navigazione ed Asf) hanno messo a punto un servizio di navette per il centro città con sosta (a prezzi agevolati) a Cernobbio, Lazzago ed all’autosilo della Valmulini a Camerlata. Quest’ultimo è stato l’unico ad aver funzionato bene nell’ultimo fine settimana. Altrove, invece, parcheggi desolatamente vuoti……