Gatto Panceri live a Como. A L’Officina della Musica presenta il suo ultimo album

Nei mesi scorsi è tornato nelle playlist delle radio italiane con ben due canzoni dal suo utimo, apprezzato, album ‘Pelle d’ oca e lividi’ e domani Gatto Panceri torna in città, dopo anni di assenza, per presentare il suo nuovo lavoro in concerto a L’Officina della Musica di via Giulini, 14. Un live che regalerà a volontà emozioni e calore a chi, da sempre, ama la musica italiana di qualità.
Mercoledì 12 dicembre ore 21, nel locale comasco, sarà un incontro intimo con i fans, un concerto chitarra-voce che ripercorrerà i momenti più belli della sua carriera dalla indimenticabile “vivo per lei” ad oggi. E c’è anche la possibilità di cenare con Gatto alle 20 (info 349 2803945).
Panceri è uno di quegli artisti che hanno il coraggio di osare, investendo pienamente se stessi in progetti capaci di lasciare il segno. Di graffiare, termine adattissimo ad uno che ha ormai adottato il nomedi Gatto anche nella vita (all’anagrafe è Luigi Giovanni Maria). Tutti sanno che, dopo Mogol, è l’autore che ha scritto il maggior numero di evergreen eterni della musica degli ultimi 30 anni, affidandole alle voci senza tempo di calibri come Mina, Andrea Bocelli, Giorgia, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Syria, Fausto Leali, Riccardo Fogli dei Pooh, e moltissimi altri.

Prolifico e intenso come pochissimi, Gatto Panceri racconta nelle 19 canzoni dell’album ‘Pelle d’ oca e lividi’, con voce suadente e appassionata uno spaccato credibile dei sentimenti in versione 3.0, con la classe e la genuinità che solo chi ha sofferto e conosce il valore di ogni singola nota che si fa dolore, gioia, emozione sa fare. La title-track è un manifesto spiegato su un muro a narrare la triste realtà di questi tempi moderni, cui solo la bellezza di un cuore sincero e il calore di una carezza liberamente offerta possono opporre resistenza. Molti brani di spessore e, capolavoro assoluto di questo album, ‘Tu Mai’, una canzone che si staglia sovrana, una di quelle che commuovono sempre, infinite volte, a ogni nuovo ascolto, anno dopo anno.
Nella realizzazione di ‘Pelle d’ oca e lividi’, Gatto ha vestito i panni di one man band, facendo quasi tutto da solo nel suo studio il “Bordo’ Studio Dimension“, location brianzola dove ha anche scattato le foto dell’intera copertina. Sono comunque tanti i nomi di spicco che hanno collaborato attivamente alla riuscita del lavoro, tra questi figurano Diego Corradin, Filadelfo Castro, Simone Aiello, Patrick Dijvas, giusto per fare qualche nome.
Gatto Panceri è un grandissimo interprete oltre che cantautore, tra i pochi della generazione storica a essersi saputo rinnovare coniugando passato e presente, stili di ieri di oggi, prendendo il meglio e il buono da ciascuno, sino a farne un amalgama che conquista come una ricetta succulenta in grado di stupire ogni buon palato.
L’Officina della Musica via Giulini, 14
Gatto Panceri Live in COMO
mercoledì 12 dicembre
-Ore 21.00 inizio concerto
– posto a sedere SOLO SU PRENOTAZIONE – 40 POSTI DISPONIBILI
Ingresso soci 20€