Como, troppa gente in piazza Duomo: sabato e domenica “spento” il Broletto
La decisione adottata dal Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica. Tutto il resto sarà in funzione in una kermesse da numeri impressionanti.
Ordine pubblico e sicurezza. E così nel prossimo fine settimana Como Città dei Balocchi accoglie e mette in atto le determinazioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, che “tenuto conto delle problematiche relative al sovraffollamento di Piazza Duomo nelle ore pomeridiane del fine settimana, dispone per i giorni sabato 15 e domenica 16 dicembre il divieto di accensione delle proiezioni animate del Como Magic Light Festival sulla Torre del Broletto”. La decisione adottata oggi nella riunione del Comitato per l’Ordine e la sicurezza che si è svolta in Prefettura.
“Ottempereremo a tutte le prescrizioni avute dal questore durante l’incontro di oggi – è la dichiarazione del Consorzio Como Turistica, organizzatore della manifestazione – quindi verrà sospesa la proiezione animata sulla Torre del Broletto. Comunque la Città dei Balocchi funzionerà a pieno regime per il resto del programma, così come il Magic Light Festival in tutte le altre location”.

E stasera la Città dei Balocchi (foto sopra), per rispetto nei confronti delle vittime dell’attentato a Strasburgo, è rimasta senza luci e luminarie di Natale. Chiuse anche tutte le casette del mercatino con anticipo. Sulla torre del Broletto campeggia unicamente la scritta “Per Strasburgo”.
