Gli Statuto in campo All’UnaeTrentacinqueCirca con Football Tour

Chi può aver scritto Meroni Vendrame Beccalossi e Best – Zigoni Petrini con Taribo West- Garrincha con Garritano – Ayala poi Rivelino Julinho con Valderrama Cole e Yorke – Eusebio Mazzola e Puskas – Di Stefano Ghiggia e Stoichkov- Ferrini Moschino Puia e Cereser. E come dimenticarsi di Pelè. E Diego Armando è qui davanti a me? Forse è opera di un poeta del calcio come Gianni Brera? E quest’altra lirica è forse vergata dalla penan di Caressa: C’è chi attacca senza schemi, chi difendersi non può, troppe reti in fuorigioco, l’arbitro non fischia più? Niente di più sbagliato, chi pronuncia, anzi canta queste parole è Oskar degli Statuto. Veri tifosi del Torino e del calcio in generale.
Non solo appassionati, ma anche praticanti, gli Statuto stanno portando nei club il loro Football Tour che segue il calendario della Serie A e, domani sera sabato 15 dicembre All’UnaeTrentacinqueCirca di Cantù presentano, il loro concerto/spettacolo con suoni e visioni interamente dedicati al mondo del calcio.

Oskar, Naska, Rudy Ruzza, Enrico Bontempi e Simone Arlorio, gli Statuto, primo gruppo ska italiano che compie 35 anni di attività, hanno dedicato delle gran belle canzoni al calcio e al tifo. Bellissima Facci un goal dove nel video c’è anche il grande bomber Paolo Pulici, l’ inno del Toro, e quelle che descrivono lo stile di vita ultras Ragazzo ultras e Vita da ultras.
Oltre alle loro numerose canzoni a tema calcistico (scritte anche in collaborazione con Enrico Ruggeri, Paolo Belli e altri artisti), gli Statuto, domani sera, eseguiranno versioni travolgenti di grandi classici “a tema” come, ad esempio, Un’estate italiana di Bennato/Nannini, La leva calcistica del ’68 di De Gregori, Una vita da mediano di Ligabue e le sigle più conosciute dei programmi calcistici come quelle di Tutto il calcio minuto per minuto, Domenica Sprint, La Domenica Sportiva e 90°minuto.
Impegnati anche come “atleti” e testimonial nelle iniziative di solidarietà della Nazionale Italiana Cantanti, gli Statuto ribadiscono la loro credibilità, la loro eccellente qualità musicale, la loro capacità di coinvolgimento e divertimento e la loro storica originalità con lo “Statuto Football Tour”.
All’UnaeTrentacinqueCirca – via Papa Giovanni XIII CANTU’
Statuto “Football Tour” @1e35circa + Dj Henry
ore 22, ingresso 10 euro