I fratelli Castagna a “Storie Maledette”:”Basta con i sospetti, questa la verità”
Lunga intervista a Rai Tre per spiegare e ribattere alle insunuazioni dell’inchiesta della Iene. Dalla sorella alle questioni patrimoniali della famiglia
Un grande ritorno televisivo per Franca Leosini, che ha aperto la nuova stagione di Storie Maledette, nella prima serata domenicale di Rai Tre, portando il pubblico nel “cuore ferito della strage di Erba”. La conduttrice televisiva ha dialogato con Pietro e Beppe Castagna, fratelli e figli di due delle vittime di questa vicenda avvenuta l’11 dicembre 2006. Una storia che presenta ancora molti lati oscuri, quella di Erba: infatti, malgrado tre sentenze abbiano stabilito in via definitiva che i responsabili del massacro di Raffaella Castagna, del figlio Yussef, della madre Paola Galli e della vicina Valeria Cherubini siano i vicini di casa Rosa Bazzi e Olindo Romano, sulla famiglia Castagna “continua a infuriare, violento, atroce, il vento dei sospetti“, ha spiegato la giornalista. (video sopra una parte dell’intervista).
Un ritorno attesissimo, quello della Leosini, divenuta vera e propria star del web, oltre che del piccolo schermo, grazie al suo stile elegante ma incisivo, e alla capacità di affrontare personaggi e casi di cronaca sconvolgenti con una compostezza che le impedisce di scadere nel sensazionalismo e nella TV urlata. Un atteggiamento che non ha mancato di procurarle l’adorazione di Facebook, Twitter e degli altri social network, anche in chiave affettuosamente ironica.
Franca Leosini ha ospitato in studio i fratelli Castagna per indagare sulla vicenda dopo che, negli ultimi mesi, alcune trasmissioni tv avevano fatto emergere scenari diversi da quelli appurati in via processuale e che in qualche modo gettavano ombre proprio sui fratelli Castagna. “Noi siamo qui a parlarci perché è in atto, più che mai accesa e vigorosa, una campagna a sostegno dell’innocenza di Olindo Romano e Rosa Bazzi, che scontano l’ergastolo per quella che è e resterà in dolorosa memoria la strage di Erba”, ha dichiarato la Leosini. Dunque, in occasione di questa nuova puntata, gli ammiratori della giornalista hanno fatto sentire tutto il loro “calore social”, difendendo il lavoro della loro beniamina
E lei ha poi sviscerato ogni aspetto di questa triste vicenda con i due Castagna: ribattendo punto su punto alle contestazioni che sono arrivate nelle scors e settimane dall’inchiesta delle “Iene” su Italia 1.