Cristiano Godano (Marlene Kuntz) si racconta in Tremezzina

Quei meravigliosi anni ’90 in cui la musica italiana era in fermento e sembrava riflettere una nuova luce. Palchi spumeggianti calcati da realtà come Marlene Kuntz, La Crus, Ritmo Tribale, Afterhours & friends…ah nostalgia canaglia che assale rokkettari cinquantenni in ricordo dei loro tempi migliori. Ma appena può, Marco Lizzero titolare del bar Acqua Cheta in Tremezzina, si ribella allo strapotere della trap e dei pivelli di X-Factor (Anastasio, però, un qualcosa di Emidio Clementi dei Massimo Volume ce l’ha, non trovi Marco?), invitando nel suo locale gli artefici di quella revenge del rock in italiano che proprio nei ’90 visse il suo momento d’oro.
Sabato 22 dicembre, dalle 22.30 in poi, sarà Cristiano Godano, voce e chitarra dei Marlene Kuntz, il regalo di Natale di tutti quei “Marchi” che have no satisfaction nella musica di oggi. Intervistato dal critico musicale Alessio Brunialti, Godano, protagonista di quel dorato periodo, racconterà la sua esperienza da Uomo e da Musico, secondo il format che sta portando in giro in varie tappe per l’italia “Parole e musica”: una chiacchierata che ripercorre le fasi più salienti della sua carriera con incursioni nel mondo musicale e letterario, accompagnandola con alcuni dei brani più significativi della sua carriera.
Piemontese, laureato in economia e commercio Cristiano Godano si è unito ai nascenti Marlene Kuntz nel 1989 insieme a Luca Bergia, Riccardo Tesio, Franco Ballatore e Alex Astegiano. La band ha una decina di album in discografia più tre registrati dal vivo, svariate raccolte e collaborazioni, sei colonne sonore. Cristiano ha anche dato vita ad un progetto parallelo chiamato Beautiful, assieme a Howie B, e Gianni Maroccolo.
Oltre alla musica Godano ha recitato nel film Tutta colpa di Giuda di cui ha scritto la colonna sonora candidata ai David di Donatello, pubblicato due libri (I vivi, 2008 e Nel vuoto, 2010), infine è docente del Master in Comunicazione musicale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
sabato 22 dicembre ore 22.30
Parole e Musica con Cristiano Godano
Acqua Cheta via statale Regina 3/d Tremezzina
L’ingresso alla serata costa 5 euro, ma se sapete i titoli di tutti gli album dei Marlene sarà Marco a darli a voi.