Le donne di Fino Mornasco si raccontano in un libro: al via la raccolta del materiale

21 dicembre 2018 | 08:43
Share0
Le donne di Fino Mornasco si raccontano in un libro: al via la raccolta del materiale

Il progetto “8 marzo tutto l’anno” lanciato, diversi anni fa, dal Comune di Fino Mornasco si appresta a scrivere un nuovo capitolo de “Le Finesi si raccontano”. Tante donne, nuovi racconti, foto inedite per rivivere la storia di Fino Mornasco dal punto di vista femminile.

Sull’onda del grande successo del primo libro, l’Amministrazione Comunale, congiuntamente alla Consulta per le Pari Opportunità, dà inizio alla raccolta di materiale per la realizzazione della seconda edizione de “Le Finesi si raccontano”.
L’invito rivolto a tutte le donne finesi a partecipare  a questa iniziativa per lasciare un’impronta indelebile delle loro vite, dei loro ricordi e delle loro passioni, inviando i loro scritti a tema libero correlati da foto e disegni.

Anche questo secondo volume de “Le Finesi si raccontano” sarà una testimonianza storica del fondamentale ruolo svolto dalle nostre donne nello sviluppo armonioso del nostro paese, raggiunto col contributo del loro lavoro e dell’impegno elargito per lo sviluppo, l’eguaglianza, la felicità e il benessere della nostra comunità.

Come partecipare:
Invia i materiali all’indirizzo librodonne.fino@gmail.com (formati compatibili per il testo: .doc, .docx, .odt. Per le immagini: .png, .jpeg, .jpg, .pdf) oppure direttamente in biblioteca, in via Trento, se in formato cartaceo, lasciando il recapito telefonico e firmando il modulo di consenso (recapito telefonico Biblioteca 031.929291).

Allegare foto formato tessera e il modulo di consenso firmato, reperibile in biblioteca o scaricabile dal sito internet Comunale.
Il tutto entro e non oltre il 31 gennaio 2019.