Albavilla, quanta commozione per il saluto a Mattia: le parole del papà Luca



Fa piangere tutti con il dolce ricordo di un figlio morto ad appena 30 anni senza sapere ancora perchè. Centinaia di amici con i familiari.
Albavilla si è stretta attorno alla famiglia di Mattia Mingarelli, il 30enne agente di commercio trovato morto in circostanze ancora da chiarire in Valmalenco. Tantissima gente, commozione a fiumi oggi nella piccola chiesa di frazione Molena dove si è svolto il funerale del ragazzo. C’erano i genitori, attoniti, ma colpiti da tanto affetto per il ragazzo. Gli amici di tante serate nei locali tra cui anche i ragazzi di CiaoComo Radio: da Massi a Eric Senesi, da Stefy Cannizzaro a Paolo Borghetti. Lo conoscevano bene questo ragazzone sempre simpatico ed allegro. Colpiti nel profondo del cuore.
Come pure le centinaia di persone che hanno granito la chiesa. E papà Luca ha ricordato il suo Mattia in un discorso toccante e che ha commosso tutti: parole che hanno fatto piangere i presenti nel ricorso di questo ragazzo allegro e spensierato in vacanza in montagna o in maremma con la sorella. Papà che, ricordandosi dell’amore di Mattia per il vino (agente di commercio di bevenade ndr), ha anche spiegato la sua idea nel ricordo del figlio: fare un vino poer ricordarlo in Sicilia.
Alla fine ha vinto la commozione. Lacrime e dolore unite assieme nello struggente saluto a Mattia. Per la cui morte ancora non è stata detta la parola finale. I carabinieri e la Procura di Sondrio continuano le indagini. Finora nessun indagato, resta sempre sotto sequestro il rifigio dove Mattia è stato visto per l’ultima volta. Tra una decina di giorni forse il responso definitivo su questo giallo che ha portato via un ragazzo amatissimo da tanti a giudicare dalla chiesa gremita oggi ad Albavilla. Presente anche il sindaco Castelnuovo, varie personalità imprenditoriali e politiche di tutta la zona. E fuori dalla chiesa di Molena si è visto anche l’amato cane di Mattia, Dante, che era con lui quando il ragazzo è poi scomparso nei boschi della Valmalenco il 7 dicembre.