Happy New Year in un posto segreto a Erba

29 dicembre 2018 | 22:59
Share0
Happy New Year in un posto segreto a Erba
Happy New Year in un posto segreto a Erba
Happy New Year in un posto segreto a Erba
Happy New Year in un posto segreto a Erba

C’è un posto segreto dove salutare l’arrivo del nuovo anno, un posto dove Bob De Niro e James Woods di C’era una volta in America sarebbero a loro agio. Si chiama The Blind Pig, il maiale cieco, nome assai curioso, ma con un preciso riferimento storico. Volete sapere l’ubicazione? Erba via Milano 24, e se il vostro navigatore vi porta davanti ad una bottega di barbiere non è impazzito, quel posto segreto si cela proprio dietro le poltrone del barber shop affiliato alla famosa catena Bullfrog. Da qui, attraverso una porta con spioncino, si viaggia fino all’America del “proibizionismo” immortalato in tanti film. E la sensazione di essere entrati in un film continua nei particolari dell’arredamento, nel look di bartender e camerieri, nella lista dei cocktail che riporta preparazioni tipiche dell’epoca insieme ai mix più attuali.

the blind pig capodanno

The Blind Pig è un raffinato cocktail bar e un ottimo ristorante dove lo chef Marco Della Rovere dosa sapientemente tradizione e innovazione sempre nel rispetto di materie prime scelte con cura. Ecco perchè l’Happy New Year in questo locale dal fascino poibito, non solo ha un fascino magico, ma anche un sostanzioso menù che parte da piatti di pesce per finire con l’immancabile cotechino e lenticchie. Per conoscere i particolari clicca qui.  E’ possibile aspettare il 2019 anche senza cenare. Info  031645015

Il Veglione di fine anno al The Blind Pig sarà una notte speciale dove cenare e ballare con la selezione musicale di Kriss per tutta la notte e iniziare un anno fantastico perché il “maiale”, si sa, porta fortuna

the blind pig capodanno

Il concept del Blind Pig si rifà al decennio anni 20 e 30 della storia americana, periodo nel quale su forte pressione delle cosiddette società morali di temperanza, venne sancito il bando sulla fabbricazione e vendita di alcool. Ai più è conosciuta come l’era del proibizionismo. Gangster come Dutch Schultz, Al Capone e Lucky Luciano fecero fortuna fornendo illegalmente birra e liquori a tutto il Paese attraverso locali “proibiti”, i Blind Pig. Bar nei quali il cliente pagava un biglietto per vedere un’attrazione e il locale gli serviva una bevanda alcolica “in omaggio”, eludendo i divieti imposti dalla legge proibizionista.

Ispirandosi alle atmosfere dell’epoca nulla à lasciato al caso tra quadri e tappezzeria in tema, candelabri, tavoli dell’epoca, divani Chesterfield fino al maestoso bancone di legno che accoglie i clienti nella sala principale. The Blind Pig offre anche una seconda sala, più piccola e riservata, in cui il protagonista è uno splendido pianoforte a coda di metà ‘800. L’ambiente emana raffinatezza d’altri tempi e misticismo.

the blind pig capodanno

La carta dei cocktail firmata The Blind Pig è stata studiata fin nel più piccolo dettaglio, tra questi una veste grafica a fumetto, oggetto da collezione. Cinque sono le sezioni tra le quali il cliente può scegliere di cui tre d’ispirazione storica create attraverso un accurato studio dei drink e dei distillati del periodo di riferimento, una quarta con rivisitazioni proposte dal mastro distillatore e la quinta è un omaggio alla regina dei cocktail, Londra.

Come perfetto accompagnamento al drink o per una cena raffinata, il ristorante The Blind Pig offre un menu ricercato in grado di far degustare agli ospiti i prodotti della cucina italiana dell’epoca del proibizionismo con un occhio di riguardo alla qualità delle materie prime, carne e pesce, ai metodi di lavorazione degli ingredienti e cura storica nell’impiattamento. A firma della carta gastronomica lo chef Marco Della Rovere.

Serate musicali, show burlesque e degustazioni completano l’offerta del locale.

the blind pig capodanno

The Blind Pig ospita all’interno della sua struttura con vetrata a vista sulla sala, anche il famoso Barber Shop Bullfrog, fondato a Milano nel 2013 ed ora consolidata realtà, con punti shop in tutta Europa e lo studio tatuaggi The Blind Pig Tattoo che tra gli artisti guest annovera Nicolai Lilin.
Entrare al Blind Pig è una vera esperienza sensoriale per gli ospiti. Dall’atmosfera ricercata offerta dal locale ai profumi e ai sapori dell’epoca proibizionista.

the blind pig capodanno

The Blind Pig è aperto dal lunedì alla domenica dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.00 alla 01.00. Giorno di riposo settimanale il martedì. Per maggiori info à disponibile il sito https://theblind-pig.it/ e la pagina Facebook. The Blind Pig: Via Milano 24, Erba. Telefono: +39 031 645015