Il Sociale lancia il club riservato agli under 40 per condividere serate in teatro

Vivere il teatro anche come luogo di convivialità, questo è l’intento di 4X40 UNDER40: IL SOCIAL CLUB PIÙ ESCLUSIVO DI COMO, iniziativa del Teatro Sociale di Como dedicata agli UNDER40.
L’idea è di creare un piccolo club privato riservato a sole 40 persone con massimo 40 anni di età che, una volta al mese, si ritrovino a condividere la serata iniziando dall’aperitivo offerto da RIVO – Lake Como Foraged Gin in un accogliente salotto riservato in Sala Pasta, per passare poi allo spettacolo.
Per il 2019 il club 4X40 UNDER40 prevede un abbonamento a 4 serate ad un prezzo molto vantaggioso e che unisce diversi generi di spettacolo. Si comincia con l’opera RINALDO, una partitura fresca e frizzante di Handel che ancora oggi incanta il pubblico e nella rilettura in chiave moderna di Jacopo Spirei, regista italiano tra i più giovani e talentuosi, sta a metà tra un action movie e un’introspezione umana. Si passa poi alle risate con PAOLO MIGONE in BEETHOVEN NON È UN CANE, viaggio delirante allegro ma non troppo nel mondo dei grandi padri della musica. A marzo sarà la volta della danza con la famosa SAGRA DELLA PRIMAVERA, interpretata dal BALLETTO DI MARIBOR, la prima compagnia di balletto della Slovenia che si esibirà in una coreografia in cui l’elemento principale sarà l’acqua. Chiuderà la prosa con il bravissimo ALESSANDRO BARICCO che leggerà NOVECENTO, uno spettacolo elegante, leggero, essenziale ed emozionante. A questi spettacoli, poi, gli UNDER40 potranno aggiungere gratuitamente a loro scelta un concerto sinfonico.


Questa iniziativa rivolta agli Under 40 va ad aggiungersi ad altre analoghe partite in questa Stagione che ha come tema “Il Viaggio”. Prorpio l’idea del viaggio ha dato spunto alla direzione del Teatro Sociale per “allargare” la partecipazione alla vita del teatro con qualcosa cha andasse al di là della sola visione dello spettacolo. Così sono state create diverse “formule” per far vivere il teatro in maniera differente, per dare al pubblico nuove esperienze, come di solito un viaggio offre.
“Il teatro è come una fermata dell’autobus, viaggiatori che scelgono una destinazione, salgono, scendono, chiacchierano, tornano a casa, ma soprattutto si incontrano e condividono esperienze. – spiega Fedora Sorrentino, Presidente del Teatro Sociale e ideatrice di queste nuove “formule” – Nasce attorno a questo pensiero la voglia di stare insieme in maniera diversa e unire le relazioni con le emozioni, perché sono complementari in ogni momento della nostra vita. E così la nostra stagione è costellata di piccoli momenti di incontro che precedono o seguono gli spettacoli, pensati per ogni fascia d’età”.
È per questo che il Teatro Sociale di Como vuole invitare tutti a partire insieme in questo viaggio, dai nostri abbonati, ai bambini con le loro famiglie a cui è dedicata un’intera rassegna da 0 mesi in su, passando per gli UNDER30 e UNDER40.
COSA COMPRENDE 4X40 UNDER40
L’abbonamento comprende i 4 spettacoli indicati, 4 aperitivi, un concerto sinfonico a scelta, per un totale di 100€. La serata inizia con l’aperitivo in Sala Pasta alle ore 19.00.
venerdì, 11 gennaio – ore 20.00
RINALDO
Musica di George Frideric Handel.
Clavicembalo e Direzione Ottavio Dantone
Regia Jacopo Spirei
Accademia Bizantina
Coproduzione Teatri di OperaLombardia
domenica, 3 febbraio – ore 20.30
PAOLO MIGONE in Beethoven non è un cane
di e con Paolo Migone
RegiaDaniele Sala
Produzione Charlotte spettacoli
venerdì, 29 marzo – ore 20.30
SAGRA DELLA PRIMAVERA
Musica di Igor Stravinski
conBalletto di Maribor
CoreografieEdward Clug
venerdì, 12 aprile – ore 20.30
ALESSANDRO BARICCO LEGGE NOVECENTO
di Alessandro Baricco, Tommaso Arosio, Eleonora De Leo, Nicola Tescari
ProduzioneTheCatcher
INFO
Abbonamenti in vendita presso la biglietteria del Teatro oppure online su www.teatrosocialecomo.it