Follia a Carbonate: picchia la moglie ed aggredisce i carabinieri. 50enne arrestato



Il protagonista è un 54enne del posto. In Tribunale oggi condannato a 9 mesi, ma torna in libertà. A Rovelasca scoperto un marocchino condannato per droga.
I Carabinieri della Stazione di Mozzate, la scorsa notte, hanno arrestato N.G. di anni 54, abitante a Carbonate. I militari, poco prima, erano intervenuti presso la sua abitazione su richiesta della moglie che segnalava di essere stata picchiata dal marito e di essere stata minacciata con un coltello. Il tentativo di riportare alla calma l’uomo veniva però vanificato dalla reazione inconsulta di N.G. che, alla vista dei militari, si scagliava contro di loro, colpendo di striscio con una testata uno dei Carabinieri intervenuti.
L’uomo veniva così immediatamente bloccato e dichiarato in arresto. La moglie, a seguito delle percosse, è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Tradate, riportando policontusioni giudicate guaribili in pochi giorni
L’arrestato, a cui sono stati contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale e maltrattamenti contro familiari e conviventi, è stato processato questa mattina dal Tribunale di Como con rito direttissimo. Convalidato l’arresto, è stato condannato alla pena di 9 mesi di reclusione, pena sospesa e rimesso in libertà.
ALTRO ARRESTO DEI CARABINIERI A ROVELLASCA: IN CELLA PER SPACCIO
E nel frattempo i Carabinieri della Stazione di Turate hanno rintracciato a Rovellasca, via Monte Grappa, unl cittadino tunisino (O.A., 44 anni, pregiudicato) colpito da un ordine di carcerazione emesso nei suoi confronti dall’Ufficio Esecuzioni della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Como.
L’uomo è stato pertanto arrestato e portato al Bassone ove dovrà scontare una pena definitiva di anni 6, mesi 5 e gg. 10 di reclusione per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti ed evasione dagli arresti domiciliari, commessi nelle province di Como e Brescia negli anni 2016 e 2017.