La Tecnoteam Albese riparte di slancio: suo il derby a Varese, netto 3-0

6 gennaio 2019 | 09:01
Share0

La formazione di coach Mucciolo passa al Palainsubria. Migliora la classifica, sabato ancora fuori casa.

Non facile, ma scontato si dai. Perchè i numeri e la classifica vogliono pur dire qualcosa. E così ecco che la Tecnoteam Albesevolley (B1 femminile volley) riparte di slancio dopo la sosta di Natale e fine anno e supera con un perentorio 3-0, al PalaInsubria di Varese, la Scuola del Volley che resta sul fondo della graduatoria. Migliora, invece, quella di Citterio e compagne – ora quinte – in attesa della seconda trasferta di fila di sabato a Torino contro Parella. Intanto portiamo a casa questi tre punti che fanno bene anche al morale della truppa di coach Mucciolo. E’ il secondo 3-0 di fila delle nostre ragazze: il precedente contro Garlasco prima della paura di Natale.

Per la Tecnoteam tre set ben giocati anche se con qualche passaggio a vuoto. E’ successo nel primo, ad esempio. Le ragazze avanti 24-19 quando ci sono stati un pò di errori e diverse belle soluzioni delle avversarie. Risultato ? Varese che pareggia a 24 e coach Mucciolo che chiede tempo. Poi manda al servizio il capitano Citterio che entra e piazza un aces. Brava, precisa, lucida. E la Tecnoteam porta a casa il primo set, non facile, nè agevole. Perchè le padrone di casa sono sempre rimaste vicino alla nostra formazione. Non hanno mai mollato ed hanno pure difeso bene.

Più agevole – anche se mai con vantaggi netti – il secondo set. La Tecnoteam lo ha fatto suo, in particolare, con i punti delle sue centrali Piazza ed Aliberti e con qualche “zampata” notevole di Facco in attacco. A completare il tutto anche la regia di Galazzo (sempre molto attenta e precisa), un libero (Torrese) che è sempre una garanzia, le due bande Teli e Migliorin pronte a colpire in alternanza. In tutto cinque giocatrici in doppia cifra.

25-20 il parziale, svolgimento analogo e risultato simile nel terzo. La Tecnoteam è partita davanti ed ha amministrato gioco e match nel finale. Un ‘ora e venti minuti complessivi, la pratica Varese è archiviata. Il derby è della Tecnoteam che torna a casa con punti e sorrisi. Sabato ancora fuori casa: trasferta a Torino.

TABELLINO

SCUOLA DEL VOLLEY VARESE 0

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3

(parziali set 24-26; 20-25; 20-25)

SCUOLA DEL VOLLEY VARESE: Rimoldi 1, Bellanca 3, Brunella 6, Scurzoni 9, Zanello 12, Cagnoni 6, Bossi Libero, Arapi 3, Della Canonica, Malvicini, Elli, Masoero ne.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 4, Facco 10, Migliorin 12, Teli 11, Aliberti 13, Piazza 11, Torrese Libero, Citterio 1, Bonelli, Laffranchi, Santamaria ne, Amicone ne. Coach Mucciolo, vice Biffi