Camerlata, sgombero al Gb Grassi: via abusivi e clandestini dopo le polemiche




Nei mesi scorsi la denuncia di “Comoaicomaschi”. Oggi intevento di polizia locale ed altre forze dell’ordine.
Via clandestini ed abusivi dall’ex padiglione GB Grassi di Camerlata, sede del vecchio ospedale Sant’Anna. Lo sgombero è stato perfezionato stamane da Polizia locale ed altre forze dell’ordine. Una decisione arrivata dopo non poche polemiche. E questa la nota arrivata in redazione da Comoaicomaschiche aveva denunciato, nei mesi scorsi, questa difficile situazione.
Questa mattina le forze dell’ordine hanno finalmente effettuato lo sgombero e la messa in sicurezza del padiglione G.B. Grassi ( ex ospedale S.Anna) a Camerlata. ComoaiComaschi, grazie alle segnalazioni di cittadini disperati, aveva organizzato durante l’anno appena concluso diversi presidi per portare all’attenzione lo stato di degrado, spaccio e violenze perpetrati da immigrati clandestini che, indisturbati, avevano trovato riparo nella palazzina in questione.
Per mesi le lamentele ed il grave disagio dei residenti erano rimasti inascoltate dalle autorità competenti…ComoaiComaschi, al contrario, aveva raccolto e portato in piazza la loro voce e, oggi, possiamo di nuovo dire MEGLIO TARDI CHE MAI!
Rimane comunque alta l’attenzione da parte di ComoaiComaschi per tutte le altre zone di Como ancora abbandonate a loro stesse.
Piazza S.Rocco e vie limitrofe di nuovo sotto attacco, teatro notte e giorno di bivacchi di numerosi immigrati nullafacenti, di degrado, di spaccio e violenze che nuovamente seminano disagio e paura tra i residenti!
Inoltre la chiusura del centro di accoglienza in via Regina ha avuto il risultato di spostare il problema sicurezza in altre zone della città, dal momento che non si provvede ad espulsioni e rimpatri immediati.
ComoaiComaschi quindi invita i cittadini a segnalare tutte le situazioni pericolose e irrisolte… l’anno nuovo è appena cominciato, ComoaiComaschi è pronta a scendere in piazza!!!