Altro 3-0 per la Tecnoteam, il 2019 parte con il piede giusto per le ragazze
La formazione di Mucciolo passa a Torino trascinata dalla sua centrale Piazza. Bene anche Facco e Migliorin.
La regola del tre in questo avvio di 2019. Ancora un sonoro e rotondo 3-0 per la Tecnoteam Albesevolley: dopo Varese, ecco Torino. Con un avversario pericoloso come aveva precisato in settimana coach Mucciolo (Parella). Ma le sue ragazze, tutte brave e concentrate stasera, non sbagliano anche questo secondo appuntamento dell’anno nuovo, sempre fuori casa. E si portano a casa tre punti che fanno ancora morale alto in vista della sfida di sabato, ad Albese, contro Offanengo. Gara ben interpretata fin dall’avvio. Tre set poi andati via in scioltezza con Martina Piazza come top-scorer (14 punti), altra centrale in evidenza dopo Aliberti sette giorni fa
Ma il successo di Torino porta la firma anche di tutte le altre che coach Mucciolo, che ci teneva a fare bene anche perchè era arrivato papà a vederlo, ha mandato in campo. Solito sestetto in avvio con Galazzo al palleggio, Facco opposto, Migliorin e Teli bande, Aliberti e Piazza centrali. Libero Torrese. Nel finale di primo set, poi, dentro una motivatissima Citterio che, come a Varese, si è presentata subito con due aces al bacio. Il resto è stato abbastanza agevole.
Secondo e terzo set con la Tecnoteam che ha allungato nel finale. Il secondo, in particolare, molto combattuto ed equilibrato per larghi tratti. I punti di Migliorin e Facco hanno poi scavato il break decisivo. Terzo con una Piazza che si è fatta vedere (e bene) sotto rete. Senza dimenticare un palleggio come Galazzo (7 punti) che è davvero tanta roba e che cresce di gara in gara. Finisce così, con la foto-ricordo delle nostre 12 ragazze felici e sorridenti. Di fatto il terzo 3-0 consecutivo se contiamo anche quello con Garlasco, ultima gara del 2018. Buon momento, nove punti che portano Albese in zona medio-alta della classifica. Sabato ultima di andata: ad Albese un avversario molto ostico come Offanengo.
VOLLEY PARELLA TORINO 0
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3
(parziali set 15-25; 20-25; 18-25)
VOLLEY PARELLA TORINO: Olivero 2, Batte 7, Dall’Ara 1, Tourè 4, Cane 16, Meniconi 7, Colamartino Libero, Maiolo, Carrè, Fano S ne, Fano C ne, De Stefanis ne, Grassi ne.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 7, Facco 12, Piazza 14, Aliberti 8, Migliorin 10, Teli 3, Torrese Libero, Citterio 2, Bonelli, Laffranchi 1, Amicone ne, Santamaria ne. Coach Mucciolo, Vice Biffi