Cavallasca, si schianta in auto senza assicurazione: arrestato poche ore prima!




Protagonista un giovane rumeno: danneggia palo della luce e muroi di casa e si allontana come niente fosse. I residenti vedono e chiamano la Polizia.
Lì dove sono scattati i controlli di polizia e carabinieri, rafforzati dopo l’allarme per l’escalation di furti. Evidentemente ha scelto il posto sbagliato per urtare un palo della luce ed il muro di una casa. Allontanandosi subito a piedi per far perdere le tracce. Ma la presenza di tanti agenti di polizia ha portato il personale della Questira a risalire subito a lui: M.F., classe 1982, cittadino rumeno, il quale, aveva provocato un incidente stradale senza controparte sulla Strada Provinciale 17, causando danni ad un palo della Società di distribuzione ENEL e ad un’abitazione privata, allontanandosi subito dopo al fine di sottrarsi alle proprie evidenti responsabilità.
Su segnalazione di alcune persone presenti sul posto, la Polizia avviava le ricerche rintracciando l’uomo e procedendo nei suoi confronti alla verbalizzazione ai sensi del C.di. S. per le numerose infrazioni commesse, tra cui quella di guida senza patente, e al sequestro della vettura perchè senza assicurazione. Unitamente a lui vi era un’altra persona, cittadina ucraina in regola con le norme sul soggiorno, proprietaria della vettura che veniva sanzionata per incauto affidamento di veicolo.
Dalla Questira anche la precisazione che il cittadino rumeno uscito di strada, poche ore prima – sabato mattina – era stato tratto in arresto da personale delle Volanti della Questura di Como per il reato di furto in concorso con altro cittadino rumeno. Dopo il giudizio direttissimo, in cui era stato convalidato l’arresto, veniva disposta la misura cautelare del divieto di residenza nella provincia di Como, sino all’udienza del prossimo 16 gennaio, termine quest’ultimo chiesto a difesa dal suo difensore. Ma lui, in dispregio delle più elementari regole della convivenza civile, non ha esitato a mettersi alla guida di un veicolo senza assicurazione e senza possedere la patente di guida, e senza il tempestivo intervento del personale di Polizia si sarebbe allontanato dal luogo del fatto per sottrarsi agli obblighi di risarcire i danni causati.