Paolo Agrati all’Ostello Bello con “Poesie belle & brutte”

Il pensiero di Dylan Thomas è che una buona poesia è un contributo alla realtà. Per fare una poesia brutta, invece, ci vuole un ingrediente fondamentale: bisogna metterci il nulla dice Paolo Agrati,senza il nulla, collante che rende qualsiasi testo vacuo, la poesia brutta non raggiungerà il suo apice.
Agrati, scrittore, poeta e slammer , il 16 gennaio all’ Ostello Bello Lake Como di via Rosselli, sarà protagonista di uno speciale Reading di Poesie Belle & Brutte, una serata di parole e musica ironica, polemica, romantica. Una lettura poetica divertente e coinvolgente che tocca i molteplici aspetti della quotidianità e affronta il tema della bruttezza con una significativa dose di sarcasmo accompagnata dalla chitarra e dalle musiche originali di Alberto Pirovano.
Oltre alla scrittura e alle performance dal vivo, Paolo Agrati si dedica al canto nella Spleen Orchestra, band che ha fondato nel 2009. Numerose le sue partecipazioni a manifestazioni internazionali tra le quali il XXIV Festival della Poesia di Medéllin, il XXXIII Festival di Poesia di Barcellona il Portugal SLAM di Lisbona, la Poefesta di Oliva in Spagna e il MIAMI music Festival di Milano.
Ha pubblicato le raccolte di poesia: “Partiture per un addio” (Edicola Ediciones 2017) “Amore & Psycho” (Miraggi Edizioni 2014), “Nessuno ripara la rotta” (La Vita Felice 2012), “Quando l’estate crepa” (Lietocolle 2010) e il libriccino “piccola odissea” (Pulcinoelefante 2012).
Ama il fritto, i documentari sugli animali e le ragazze formose, se è possibile tutti assieme.
Poesie Belle & Brutte in Ostello Bello Lake Como
mercoledì 16 gennaio dalle ore 21
Ostello Bello Lake Como viale Rosselli 9 COMO