Gli amici di Mattia lo ricordano nel giorno del suo compleanno: raccolta fondi
Appuntamento lunedì prossimo in un locale di Villaguardia: musica, buffet ed anche tanti momenti per ridare vigore al suo sorriso.
Lo ricordano così. Lo vogliono ricordare come se fosse ancora tra di loro. Invece è al cimitero, in una bara con tanti dubbi ancora aperti sulla sua morte lo scorso dicembre in Valmalenco. Gli amici di Mattia Mingarelli, 31 anni giusto lunedì prossimo (21 gennaio), hanno deciso di pensare all’amico scomparso in circostanze non ancora ben chiarite con un apericena e la musica. La stessa che spesso lui – assieme agli inseparabili Massi Zeus, Eric Senesi, Paolo Borghetti di CiaoComo Radio, Luca ed altri amici – ha portato nei vari locali per animare le serate.
Si, proprio così. Gli amici di Mattia hanno organizzato per lunedì sera (giorno del suo 31esimo compleanno), al Napoleone di Villaguardia (dalle ore 20), una serata di ricordo ed amicizia. La musica, come detto, il buffet, gli amici. Ed anche tanti post-it per ricordare il suo sorriso contagioso: saranno tutti messi su una parete.
Il ricavato della serata servirà anche per gettare le basi per costituire l’Associazione a suo nome, la stessa che poi realizzerà in Sicilia la “Vigna di Mattia” dove sarà realizzato il vino a nome del ragazzo di Albavilla, prematuramente scomparso a pochi giorni dal Natale. “Staremo insieme nel suo ricordo in attesa di fare qualcosa di concreto per poterlo ricordare al meglio” ci spiegano i suoi amici più vicini.
La morte di Mattia resta ancora avvolta nel mistero. UN giallo che i carabinieri e la Procura di Sondrio non hanno ancora chiarito del tutto: per il momento nessun indagato. E’ scomparso il 7 dicembre mentre era in Valmalenco per un week-end sulla neve. Lo accompagnava il suo inseparabile cane Dante. Il corpo del ragazzo ritrovato a pochi metri dal rifugio dove è stato visto vivo per l’ultima volta proprio alla vigilia del Natale.