Libri, musica, arte ecc. ecc.Cibo per la mente al Culture Club di Ostello Bello

Appuntamento The Culture Club, non c’entrano le discoteche da cui la difinizione nasceva negli anni ’80 e nemmeno la mitica band di Boy George, quello a cui ci si riferisce è, letteralmente, un club culturale che, sabato 19 gennaio, si apre all’Ostello Bello Lake Como Hostel in viale Rosselli a Como per una serata interamente dedicata alla cultura. A partire dalle 18 negli spazi del #postomostactivedellacittà si alterneranno workshop, concerti, presentazione di libri e opere d’arte, editori, illustratori, proiezioni cinematografiche e tutto quello che può nutrirvi il cervello in un sabato interamente dedicato alla cultura.
Il programma del Culture Club, completamente gratuito, è il seguente:
18.00 -19.30
Le rivoluzioni sul divano presentano:
FRIENDS DRINKING GAMES!
Cosa c’è di meglio di un divano, una bella serie tv e delle birrette? Niente!
Però poltrire a casa vi fa brutto?
Venite con noi sul divano di Ostello Bello, vediamo Friends tutti assieme con tanto di drinking game per aggirare i sensi di colpa, teniamoci pronti a bere ogni volta che Chandler fa una battutaccia o Ross divorzia.
21.00 – 22.00
Il Bianco e i Neri
Presentazione de “Il Bianco e i Neri”.
Un libro che racconta ciò che accade quotidianamente all’interno delle comunità educative che accolgono Minori Stranieri Non Accompagnati. Andrea Quadroni, giornalista de La Provincia di Como, intervista gli autori Luca Renato Isa e Riccardo Malaspina.
22.30 – 23.30
Live music w/ Scarpa
Scarpa. è il nuovo progetto solista di Tia Scarpa.
La voce di Scarpa sarà accompangata dalle calde sonorità di un vero pianoforte, la scaletta comprenderà canzoni del nuovo ep, brani inediti e cover.
In occasione del live, il cantautore presenterà i due video realizzati da Aronne Pleuteri che hanno accompagnato l’uscita di due brani contenuti nel suo primo ep, in uscita a febbraio.
Per tutta la durata dell’evento rimarrà allestito lo stand di riduzione del rischio Party Con Noi.