Como, cronaca di un pomeriggio da incubo: 1-1 con l’ultima, tutte le immagini
Olginatese in vantaggio, pari rocambolesco nella ripresa con Cicconi. Disperato assalto finale, il portiere para tutto.
Senza parole, escono così i tifosi azzurri dal Sinigaglia dopo il pareggio (1-1) azzurri con l’Olginatese, ultima in classifica. Una partita in cui i ragazzi di mister Banchini non sono riusciti a trovare il bandolo della matassa, solo palle alte in avanti difficili da gestire per le punte. Gli ospiti passano nel primo tempo con Tremolada e il pari del Como arriva grazie a Cicconi che riprende la respinta del portiere lecchese al rigore di Gentile. Da segnalare due espulsi, Gentile e Greco nella ripresa. Mazzata per i lariani vista anche la vittoria del Mantova in casa contro lo Scanzorosciate.
Il nostro racconto con le immagini del Sinigaglia
Primo tempo: gol annullato, in mischia, a Gabrielloni
E poi anche una clamorosa traversa di Borghese
Olginatese in vantaggio nel finale di primo tempo con l’ex Tremolada. Ripresa con il Como che pressa, ma senza la necessaria lucidità. La gara sembra stregata, poi arriva un fallo in piena area su Gabrielloni e l’arbitro assegna il rigore.
Gentile, in giornata non brillante, se lo fa parare (video sopra), ma Cicconi ribadisce in rete: è 1-1
E poi un vero assalto nel finale alla porta dell’Olginatese. Il portiere para tutto. Il risultato non si sblocca, il Mantova supera lo Scanzorosciate (1-0) e torna in vetta. I tifosi azzurri escono dallo stadio senza parole.
LA FORMAZIONE: TONTI, TONINELLI, DI JENNO, ANELLI, GENTILE, CELEGHIN,BORGHESE, FUSI, VALSECCHI, DELL’AGNELLO, GABRIELLONI
Gli azzurri tornano al Sinigaglia, terza di ritorno campionato serie D di calcio. Gara ad alto rischio contro l’ultima della classe, ma non si può perdere contatto dall’altra capolista Mantova. Tra poco cronaca anche in diretta Radio e sul web.