Gli alunni della scuola primaria di Longone al Segrino in Consiglio regionale

25 gennaio 2019 | 09:31
Share0
Gli alunni della scuola primaria di Longone al Segrino in Consiglio regionale

Scuole in visita al Palazzo di Regione Lombardia: alunni e insegnanti della Scuola primaria di Longone al Segrino ricevuti in Consiglio regionale dal Presidente Alessandro Fermi. Il ruolo, l’attività e le funzioni del Consiglio regionale, la necessità di prendersi cura del territorio in cui si vive assumendosi anche la responsabilità di suggerire proposte e contributi concreti, l’importanza della scuola, dello studio e dell’apprendimento.
Sono stati alcuni dei temi che il Presidente Alessandro Fermi ha affrontato accogliendo  in Consiglio regionale 67 alunni delle classi IV° e V° della Scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Rosmini” di Longone al Segrino guidati nell’occasione da 5 insegnanti.

alunni longone in regione

I bambini hanno avuto modo di confrontarsi e “interrogare” il Presidente Fermi che ha soddisfatto le loro curiosità su come si producono le leggi e su quali sono i compiti principali dell’Assemblea parlamentare lombarda. Sono quindi scesi in Aula consiliare dove sono stati raggiunti dai Consiglieri regionali comaschi Gigliola Spelzini e Angelo Orsenigo e hanno visitato Palazzo Pirelli salendo anche allo Spazio Belvedere al 31° piano.