“Affioramenti”, un libro prezioso di Luca Pagani, alla Ubik



Sabato 2 febbraio alla libreria Ubik di Como Luca Pagani presenta il libro “Affioramenti”, con l’intervento di Anna Maria Del Sole Cantaluci, Paola Frigerio, Diego Torri e Giovanni Frangi. Un numeroso gruppo di personaggi perchè “Affioramenti” è un libro anomalo; innanzitutto è un vero e proprio progetto. Poi è un oggetto prezioso in edizione , da guardare e toccare, in quanto realizzato con carte di pregio utilizzando sapienti tecniche artigianali. E’ inoltre arricchito da interventi pittorici e incisioni di Giovanni Frangi che lo rendono ancora più unico. In ultimo, non certo per importanza, un libro tra prosa, poesia e racconto. Un libro da tenere con sé ed assaporare nei momenti di serenità.

Pagani, canturino, è un architetto e progettista di arredi speciali in metallo e legno, non è nuovo a progetti letterari che coinvolgono altre arti, i suo precedenti libri, ” L’acqua fredda di Vesc ” e “Quasi un senso”, contengono incisioni a tiratura limitata di Alex Corno e anche “Affioramenti” è un libro d’arte in tutti i sensi, e non solo per i contributi del pittore milanese Giovanni Frangi.
“Questo libro, ancor più dei precedenti, é veramente molto importante per me – scrive Luca Pagani nell’invito alla presentazione di sabato – Ci ho lavorato per più di un anno, con intensa passione ma soprattutto con impegno“.
Sabato 2 febbraio ore 18
libreria Ubik piazza San Fedele -Como
Libro d’arte con testi di Luca Pagani e un’incisione firmata e numerata di Giovanni Frangi (21×15 cm) + tre disegni ritoccati a mano dall’artista.
Edizione limitata di 99 + IX copie numerate.
72 pp. con rilegatura cucita a mano.