E’ tornato il Giardino di Mirò. Il nuovo album live al Foce di Lugano



Giovedì 7 febbraio altra gustosa RACLETTE allo Studio Foce di Lugano. La Rassegna di Buona Musica Scelta e Curata dal Foce porta sul bellissimo e intimo palco i Giardini di Mirò, vera e propria leggenda della musica indipendente italiana, con il nuovo album “Different Times”, uscito lo scorso novembre per 42 records.
“Different Times” è il primo album di inediti dai tempi di “Good Luck” (2012). Un ritorno in grande stile che parte dal passato e crea un ponte col futuro: dopo quasi 15 anni i Giardini di Mirò sono tornati a collaborare con Giacomo Fiorenza, il produttore col quale avevano realizzato i loro primi due album (“Rise and Fall of Academic Drifting” e “Punk… Not Diet”), due dischi fondamentali per la storia e l’evoluzione della scena indie italiana che guardava all’Europa come una possibilità concreta.
Un equilibrio tra classicità e novità attraversa tutto il nuovo lavoro, che ben traspare dalla title track: un viaggio strumentale di circa nove minuti dove il classico sound dei GDM viene screziato di suggestioni inedite e dallo spiccato sapore cinematografico. Un singolo che non ha niente del singolo (assenza di cantato, durata eccessiva, un videoclip che somiglia più a una video installazione) ma che suona come una dichiarazione di intenti.
RASSEGNA RACLETTE PRESENTA: GIARDINI DI MIRÒ
GIOVEDÌ 7 FEBBRAIO ORE 21:30
STUDIO FOCE
INTERO: CHF 18.-
RIDOTTO LUGANO CARD E LUGANO CARD CITY: CHF 15.-
PREVENDITA ONLINE: www.biglietteria.ch