Simone Tomassini si racconta in un intimissimo live a L’Officina della Musica



Ha promesso un concerto intimo, che è anche un racconto, e un po’ una “bella serata tra amici”, Simone Tomassini, solo sul palco a L’Officina della Musica di Como, sabato 8 febbraio.
Intimo perchè lo spazio raccolto del locale di via Giulini invoglia a toni più confidenziali inoltre l’ingresso è fissato a 80 posti, narrato perchè la concomitanza con il Festival di Sanremo suscita, inevitabilmete, il ricordo della bella partecipazione di Simone all’edizione del 2004, infine la convivialità perchè Tomassini è sempre rimasto quel simpatico ragazzo di Vertemate che si ferma volentieri a parlare con te, in più Cecilia, la direttrice de L’Officina, ha preparato una cena pre concerto per chi vuole sedersi a tavola con Simone.
Il concerto inizia alle 21 preceduto dai ragazzi del Simone Lab, laboratorio di canto diretto da Tomassini, che scalderanno l’ambiente. La cena, per chi vuole, inizia alle 19. Ingresso soci 15 euro ( 80 posti), con cena 25 euro.

Simone è uno dei più ispirati esponenti della scena pop-cantautorale dei primi anni duemila e tra il 2004 e il 2006 ha pubblicato tre album pieni di belle canzoni come E’ stato tanto tempo fa, cantata a Sanremo, Ci sarà il sole, Il mondo che non c’è, Giorni, Abito lei, Fatto di cartone, Quando sei ragazzo, Scuola della vita. Di quel periodo anche le aperture dei concerti di Vasco Rossi e diverse apparizioni tv. Da diversi anni Simone Tomassini insegna musica e canto in Italia e Svizzera con il suo amico fraterno Paolo Meneguzzi. Prorpio in coppia con Pablo ha inciso, l’estate scorsa, l’ultima canzone della sua discografia, anche se uscita con lo pseudo di The Superstars, intitolata Estate rock’n’roll. Al momento Simone sta lavorando sulle nuove canzoni con l’intenzione di pubblicare il nuovo album entro l’anno. Non è escluso che ne presenti alcune durante il concerto di sabato
SIMONE TOMASSINI
Live tra parole e musica
sabato 9 febbraio ore 21
L’Officina della Musica via Giulini 14 COMO