Il thriller napoleonico di Elisabetta Cametti a Cantù



Sull’isola D’Elba un uomo sta aspettando i suoi assassini. Sa che il suo destino è di morire prima che lo possano catturare e lo costringano a svelare il segreto che mantiene da tutta una vita…toccherà a Katherine Sinclaire mettersi sulle tracce di Napoleone fin Dove il Destino non muore.
Il nuovo romanzo di Elisabetta Cametti continua la serie “K” con protagonista l’editor Katherine Sinclaire, una sorta di Indiana Jones al femminile, che intraprende un’avventura attraverso il tempo per rispondere alla domanda su cui gli studiosi dibattono da sempre: perché Napoleone ha intrapreso la campagna d’Egitto, sapendo che ne sarebbe uscito sconfitto? Intrighi archeologici, cospirazioni, attentati e minacce si susseguono in una trama guidata dalla sete di verità, che porterà Katherine in un labirinto di conoscenze antichissime e di pericolosi segreti familiari. Un thriller contemporaneo che, coniugando magistralmente sentimento e avventura in un viaggio tutto italiano che tocca alcuni angoli nascosti e misteriosi di Milano, Roma, Torino oltre che dell’Isola d’Elba.
Elisabetta Cametti, “La Signora del thriller italiano”, presenterà il suo nuovo romanzoDove il Destino non muore – ed. Cairo, sabato 9 febbraio alle ore 17 presso la Libreria Giunti al Punto – Centro Commerciale Cantù 2000. A presentare la bionda scrittrice sarà Alida Paternostro della community letteraria Le Sfogliatelle.
Elisabetta Cametti, anche apprezzata opinionista TV sui casi di attualità e cronaca, è al suo quinto libro. Dopo i primi due della serie “K”, K-I Guardiani della Storia e K – Nel Mare del Tempo e i primi due capitoli della Serie 29 dove crea un nuovo personaggio, Il Regista e Caino, in questo suo ultimo Dove il Destino non muore, ancor più che nei precedenti, Elisabetta si è fatta ispirare dai casi di cronaca e attualità più recenti. Giusto per fare un esempio, con nomi e modalità da fiction, l’autrice coglie l’occasione per parlare degli ultimi femminicidi consumati con l’uso dell’acido o del fuoco. Torna inoltre a trattare un tema a lei sempre caro, quello animalista.
I suo libri sono tradotti anche all’estero e nella top ten dei più venduti su Amazon.com.
Come in tutti i suoi romanzi, inoltre, soprattutto
Elisabetta Cametti