De Maggi e Carossino, la UnipolSai supera di slancio anche l’ostacolo Sassari



I due gioicatori in evidenza nella gara contro i sardi. Il commento di coach Bergna:”Un pò spenti, ma gli impegni sono tanti”
Continua la scia positiva della UnipolSai Briantea84 Cantù nel Campionato di Serie A di basket in carrozzina: in archivio anche la terza giornata di ritorno, 74-49 il valore della prestazione sulla Dinamo Lab Banco di Sardegna, costretta al suo secondo stop consecutivo di questo 2019. Decima vittoria e primato consolidato per i biancoblù di coach Marco Bergna, trainati dal ventello di Simone De Maggi e dai 18 punti di Filippo Carossino. Sugli altri campi, significativa la vittoria della Deco Amicacci sulla diretta inseguitrice Key Estate Porto Torres (80-66), ferma a quota 10 punti e slittata in quinta posizione alle spalle della paripunti Santa Lucia Roma (vincente in esterna sulla SBS Bergamo).
“Una partita un po’ spenta, forse siamo arrivati un po’ scarichi mentalmente e fisicamente – ha commentato il coach della UnipolSai Marco Bergna -, credo sia lecito dopo l’intensa prestazione in Champions League. Siamo comunque riusciti a costruire il nostro vantaggio, giocando con intelligenza e amministrando bene il minutaggio in campo. A livello individuale si è visto un Simone De Maggi in crescendo, conosciamo bene il suo valore e quanto sia importante la sua prestazione per l’intera squadra”.
SERIE A FIPIC – 3^ GIORNATA RITORNO
Deco Group Amicacci Giulianova – Key Estate Gsd Porto Torres 80-66
Special Bergamo Sport Montello – Santa Lucia Roma 44-55
Cimberio Hs Varese – Santo Stefano Avis 52-76
UnipolSai Briantea84 Cantù – Dinamo Lab Banco di Sardegna 74-49
CLASSIFICA
UnipolSai Briantea84 Cantù 20
Santo Stefano Avis 16
Deco Group Amicacci Giulianova 14
Santa Lucia Roma 10
Key Estate Gsd Porto Torres 10
Dinamo Lab Banco di Sardegna 6
Special Bergamo Sport Montello 2
Cimberio Hs Varese 2