Decide Borghese: abbatte il Mantova, Como in vetta dopo la grande paura

10 febbraio 2019 | 19:03
Share0

Gli azzurri vincono con un colpo di testa del difensore-goleador. Tutte le emozioni, grande Tonti. Il capitano sbaglia un rigore

Il Como vince la super-sfida contro il Mantova capolista e lo scavalca in vetta alla classifica. Decide Borghese in avvio di ripresa con un colpo di testa su punizione di Bovolon (sopra il video). Entusiasmo dei tifosi che hanno grenito lo stadio come ai vecchi tempi.

Como determinato e mai in difficoltà di fronte ai biancorossi. I ragazzi di mister Marco Banchini iniziano bene la gara e mettono subito alle corde gli uomini di mister Morgia, Borgese impegna in un difficile intervento Borghetto dopo pochi minuti. Al 15′ Gabrielloni viene messo giù in area e l’arbitro assegna il rigore agli azzurri. Si presenta al tiro capitan Gentile che spedisce incredibilmente la palla in curva ospiti.

Il Como non si abbatte e continua a premere e cerca di mettere in difficoltà la difesa ospite. I ragazzi si muovono bene e fanno costante pressing. Grandissimo Raggio Garibaldi in mezzo al campo assieme a Bovolon e Celeghin. Davanti Dell’Agnello e Gabrielloni lottano su tutte le palle mentre la difesa non si fa cogliere mai impreparata. Una bella girata di Scotto a poco dal termine dei primi 45′ chiama in causa Tonti che salva alla grande.

La ripresa vede il Como spingere e al 6′ è grande Borghese ad infilare di testa su punizione di Bovolon. La partita sale di tono agonistico e fioccano le ammonizioni, ben sei nelle file del Mantova. I lariani non arretrano e tengono sempre la palla lontana dalla propria area , dopo 4′ di recupero, arriva il triplice fischi finale che decreta il sorpasso in classifica.