Emergenza influenza, week-end senza posti letto negli ospedali: ancora pienone




Tantissime richieste, scarseggiano i posti a disposizione in tutte le strutture. L’invito del presidente dell’Ordine dei medici.
Fine settimana all’insegna del tutto esaurito. Pienone nei vari ospedali del territorio – Valduce e Sant’Antonio Abate di Cantù in particolare – con assenza di posti letto a disposizione. La maggior parte dei ricoveri, ancora una volta, hanno inetressato conseguenze dell’influenza. Ci sono un paio di pazienti, anziani, con patologie importanti come confermano i medici. Altri hanno avuto complicazioni respiratorie ed hanno richiesto il ricovero. Pienone ovunque, anche al Sant’Anna situazuione tutt’altro che semplice da giorni.
I medici di base sono anche loro al collasso con i pazienti. E proprio dal presidente dell’ordine provinciale dei medici, Gianluigi Spata, arriva un invito ed una raccomandazione:”Andate al pronto soccorso sono in caso di urgenza e difficoltà respiratorie. Per ilo resto, se possibile evitare di intasare queste strutture che sono davvero al collasso“.
Medici ed infermieri degli ospedali sono da ormai due settimane sotto costante pressione. I ricoveri sono sempre tantissimi, le richieste di accedere ad un letto ancora di più delle disponibilità. A Cantù fino ad oggi sono stati bloccati tutti i ricoveri già precedentemente programmati.