Allerta furti: a Cavallasca e San Fermo adesso si punta sui vicini di casa




Domani sera a Villa Imbonati incontro pubblico con assessori e comandante della polizia locale. L’escalation dei ladri non ancora conclusa.
Un paese più sicuro con la sicurezza partecipata. Sottotitolo:”Il miglior antifurto è il tuo vicino di casa”. I cittadini di Cavallasca e San Fermo, che nelle ultime settimane hanno vissuto giorni difficili per furti e incursioni di ladri e malviventi, tornano all’offensiva. Ed organizzano per domani sera – mercoledì 13 febbraio a Villa Imbonati a Cavallasca – un incontro pubblico sulla presentazione del progetto di controllo del vicinato, già attuato ad esempio con risultati interessanti da altre parti del territorio. Nell’erbese, certo, ma anche nel canturino.
Alla presentazione di questo progetto sulla sicurezza partecipata interverranno anche gli assessori Ansideri e Robba, il presidente della Commissione sicurezza Marongiu, il comandante della polizia locale Leanza. Ingresso libero per avere informazioni e portare il proprio contributo.
L’allerta furti a Cavallasca e San Fermo è stato più intenso nelle ultime settimane. Poi un periodo di relativa calma con l’arrivo di più pattuglie per i controlli del territorio, infine altri colpi che hanno fatto scattare di nuovo l’allarme. Ora questa iniziativa per cercare di avere più controlli in tutto il territorio durante le diverse ore della giornata.