che caos ragazzi..... |
Como
/
Cronaca
/

Il tir entra nel Viadotto: rompe il serbatoio, strada sporca di gasolio. Delirio traffico

12 febbraio 2019 | 17:31
Share0

La nostra presa diretta in mezzo alle auto ed i camion fermi. Polizia Locale costretta a chiudere la strada a lungo.

E’ durato fino alle 17 il delirio del traffico di Camerlata dopo che un tir straniero – condotto da un autista polacco pare – ha forzato il new-jersey all’ingresso dalla via del Lavoro. Ed è passato nonostante la ristrettezza del passaggio, ma nel fare questo ha rotto il serbatoio ed ha perso tanto carburante sul Viadotto dei Lavatoi ed anche in parte sulla Oltrecolle in salita. Fino a quando una pattuglia della polizia locale di Como lo ha intercettato e bloccato. Ora sarà denunciato. Qui la nostra diretta Facebook del pomeriggio.

L’autista avrebbe riferito agli agenti, che lo hanno inseguito fino quasi a Lipomo, che non avrebbe visto alcun divieto all’ingresso. Non si sarebbe reso conto che il new-jersey ristretto significava l’impossibilità di passaggio. Di fatto ne è saltato fuori un pomeriggio di delirio di traffico. Caos sulla Canturina (entrambe le direzioni), la zona di Muggiò e la via Turati: qui tutti in coda tra tir ed auto deviate dalla polizia locale.

Una corsia del Viadotto dei Lavatoi è stato chiuso in direzione di Lipomo per diverso tempo: una pattuglia del servizio ambientale del comune di Como ha ripulito la strada assieme ai pompieri, arrivati anche loro dopo l’allarme lanciato per la presenza di una gran quantità di gasolio in strada. Il Viadotto e la Oltrecolle sono stati riaperti solo attorno alle 17,30. Prima un delirio vero in tutta la zona.