Vittoria regolare per l’Acqua San Bernardo: respinto il ricorso di Reggio Emilia

12 febbraio 2019 | 19:42
Share0

I canturini mettoni in tasca due punti importanti. Gli avverdsari, messi sotto sul campo, avevano contestato la posizione di coach Brienza.

Vittoria regolare, respinto il ricorso presentato da Reggio Emilia dopo la sconfitta contro Cantù. Confermato quindi a tutti gli effetti il successo di sabato sera nell’anticipo al PalaBigi. L’Acqua S. Bernardo si è imposta sui padroni di casa con il punteggio di 89-98. Gara dominata dai brianzoli, guidati in panchina da coach Brienza. La società emiliana, al termine, aveva chiesto il successo a tavolino per la presunta posizione irregolare dell’allenatore dell’Acqua S. Bernardo, Nicola Brienza, autorizzato ad essere capoallenatore dalla Federazione stessa ma non dalla LegaBasket. La federazione spiega che va condivisa l’interpretazione della Corte Federale e che quindi il ricorso va rigettato con addebito del relativo contributo a Reggio Emilia.

Il club canturino è stato comunque multato, mille euro, per le offese dei suoi tifosi agli arbitri, sempre durante la gara di Reggio di sabato. Ora l’Acqua San  Bernardo è a riposo per tutta la settimana: il campionagto di A1 maschile di basket si ferma per Final Eight di Coppa Italia (Cantù fuori) e per ghli impegni della Nazionale. Ripresa il 4 marzo.