Il conto è salato per l’autista del caos al Viadotto: maxi-multa e via la patente!
Tante le contestazioni della polizia locale all’autotrasportatore polacco. Livello dell’alcool davvero da brivido.
1.500 euro di multe ed una denuncia per guida in stato di ebbrezza: il camionista aveva un tasso di alcool di 2,4 grammi al litro. Sono le conseguenze della folle manovra dell’autista polacco che martedì pomeriggio ha bloccato la circolazione a Camerlata passando nelle barriere di cemento del viadotto dei lavatoi (vietato ai mezzi pesanti).
Nel forzare i blocchi, ha rotto il serbatoio e ha sparso gasolio sul viadotto e fino a Lipomo, dov’è stato intercettato dagli agenti della polizia locale e sottoposto all’etilometro. E’ risultato avere un limite di 2,4 grammi/litro, per gli autisti limite di 0. E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.
La lista delle multe è lunghissima. Danneggiamento del blocco di cemento all’ingresso del ponte, divieto di transito sul ponte, mancato arresto del veicolo dopo l’incidente ed anche le gomme usurate. Gli agenti hanno poi controllato il cronotachigrafo, scoprendo che l’autista negli ultimi 27 giorni aveva superato quattro volte i tempi massimi di guida.