Arriva a Lugano sabato 16 febbraio il nuovo spettacolo di Ale e Franz, “Nel nostro piccolo” è un viaggio alla ricerca del loro punto di partenza, quello che ha mosso la loro voglia e ricerca di comicità. Nel solco del miglior teatro canzone, lo spettacolo scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari (che è anche regista) e Antonio De Santis, ripercorre le tappe dell’esperienza artistica di Ale e Franz, guardando al modello intramontabile di Gaber e Jannacci, e affida la colonna sonora agli strumenti di Luigi Schiavone, Fabrizio Palermo, Francesco Luppi e Marco Orsi.
Il racconto di un mondo visto dalla parte di chi ha il coraggio, con le proprie idee, di vedere dentro la vita di ognuno. Il duo comico racconta le proprie piccolezze, sconfitte e paure, ma anche il proprio coraggio di vivere storie non sempre vincenti e la forza di trasmettere emozioni vere: i fallimenti di una vita, la delusione degli ideali, la conoscenza profonda di sentimenti penetranti, come l’amore e la gioia della vita. La risata è il veicolo fondamentale di Ale e Franz per riuscire a parlare di loro senza prendersi troppo sul serio.
Alessandro Besentini e Francesco Villa diventano Ale e Franz nel 1992. Erano gli anni del CTA (Centro Teatro Attivo) e i due muovevano i primi passi nel mondo dello spettacolo. Da lì tutto ebbe inizio, lavorando in seguito per il teatro, il cinema e la televisione, da Zelig a “Buona la prima”.
