Gabriella Somenzi presenta “Autunno”

 
“Il mondo di Nicola, giovane uomo alle prese con le turbolenze tipiche della sua età, viene sconvolto dalla morte del fratello maggiore Alessio, modello per lui di perfezione irraggiungibile. La disperazione e la rabbia prendono il sopravvento e sembrano e non lasciano tregua: perché non ho capito? Perché non l’ho salvato? Si chiede Nicola alla ricerca di queste ed altre risposte che nessuno può dargli. Lo accompagniamo in questa storia sulle difficoltà e la paura di andare avanti anche quando ciò che succede non può essere spiegato. A volte siamo di fronte a qualcosa che rimane incomprensibile e comunque bisogna imparare ad accettarlo e soprattutto continuare a vivere”.
 

Gabriella Somenzi, nata in provincia di Milano il 12 ottobre 1977, avvocato, si occupa di tutela della persona e del patrimonio in una società di consulenza e opera nel mondo del volontariato con progetti di educazione alla legalità nelle scuole, rivolte direttamente ai ragazzi. Scrive dagli anni dell’università racconti e poesie e questo è il suo primo romanzo, la cui pubblicazione ha pensato di regalarsi per i suoi primi 40 anni.
AUTUNNO
Editore: Temperino Rosso
Pagine 188
Collana: Giorni possibili
Prezzo di copertina: 15 euro
Foto di copertina: Danilo Bernasconi
Gabriella Somenzi, nata in provincia di Milano il 12 ottobre 1977, e residente nel comasco, è un avvocato e si occupa della tutela della persona e del patrimonio in una società di consulenza. Opera nel mondo del volontariato con progetti di educazione alla legalità nelle scuole, ove si rivolge direttamente ai ragazzi. La sua passione è la scrittura che coltiva fin dagli anni dell’università, quando scrive racconti e poesie. “Autunno” è il suo primo romanzo, che si è regalata per i suoi primi 40 anni.