Aspettando Parolario: rock e arte nel libro di Ezio Guaitamacchi e Leonardo Follieri

Domenica 17 febbraio alle ore 17.00 altra tappa di avvicinamento a Parolario con un incontro del ciclo “Aspettando Parolario”. Non c’è sede migliore che l’Officina della Musica di Via Giulini 14 a Como per presentare il libro “Rock e arte” (Hoepli, 2018), di Ezio Guaitamacchi e Leonardo Follieri.
Un’opera unica e originale che racconta 60 anni di rock da una prospettiva nuova, attraverso i continui scambi tra la nuova musica e le varie forme d’arte. Nell’incontro gli autori racconteranno alcuni degli aneddoti riportati nel libro, un vero viaggio tra copertine, poster, film, fotografie, moda, oggetti, accompagnati dalla musica delle chitarre di Ezio Guaitamacchi e dalla voce di Brunella Boschetti Venturi.
Insieme a loro sul palco anche Carlo Montana, ritrattista rock e il giornalista Alessio Brunialti che condurrà la serata
L’incontro, organizzato da Parolario in collaborazione con Officina della Musica e con Libreria Feltrinelli di Como, è a ingresso libero.

Il libro
Il libro, primo nel suo genere, approfondisce in modo originale i rapporti tra il rock e il mondo dell’arte nelle sue varie forme: pittura, letteratura, poesia, cinema, fotografia, moda. Dalle copertine più artistiche ai poster più fantasiosi, dalle fotografi e iconiche ai film e ai documentari epocali, passando per loghi, oggetti, gadget, look, abiti, calzature e accessori. Storie e aneddoti, citazioni, curiosità e testimonianze.

Gli autori
Ezio Guaitamacchi , decano del giornalismo musicale in Italia, è autore e conduttore radio/tv. Vanta al suo attivo una ventina di libri sulla storia del rock.
Leonardo Follieri è responsabile di redazione di JAM TV.