Esaltante Tecnoteam: spazza via Trescore in tre set, festa grande ad Albese
Bellissima prestazione delle ragazze di Mucciolo. La forte squadra bergamasca mai in partita.
Secondo 3-0 di fila. La Tecnoteam Albesevolley (serie B1 femminile) esalta e piace. Schianta di netto mica l’ultima della serie, ma la Don Colleoni Trescore. Sfata il tabu delle bergamasche, avversarie da sempre ostiche. Le supera nettamente e con pieno merito. Prestazione da urlo delle ragazze albesine, tutte – anche chi è entrato pochi attimi come Amicone e Bonelli – su livelli altissimi. Concentrate, lucide, determinate: grinta e cuore, tecnica e fondamentali ben eseguiti. Impeccabili. Facile commentare questa sfida.
Albese che parte forte e che non lascia spazio alle avversarie. Facco, le centrali, ma anche le due bande. Primo set che la Tecnoteam fa suo in 25 minuti. Dentro Galazzo, Facco, Teli e Citterio, Aliberti e Piazza, Libero Torrese. La stessa squadra di sette giorni fa ad Acqui Terme. nessuna sbaglia niente, Albese va via che è un piacere: 25-231 il primo set.
Più o meno la stessa cosa anche nel secondo. Dura un pò di più perchè Trescore cerca con Gallizioli, Colombo e Varaldo di restare aggrappata. Ma Cuitterio e socie vanno via ancora a metà set, contengono il ritorno e chiudono ancora 25-21. I tifosi sugli spalti si esaltano. La Tecnoteam mette in crisi Trescore, squadra da play-off e con ambizioni dichiarate.
Il terzo set, paradossalmente, è ancora più semplice. Albese pronti via va sul 6-0, poi 8-1. E da quel momento è tutto più semplice. Quasi in scioltezza. Unico momento di “richiamo” di coach Mucciolo sul 17-11 quando le ragazze concedono qualcosa in più alle bergamasche. Mucciolo chiama tempo e le guarda in faccia:”Eh no – dice – adesso andiamo a chiudere questa partita…“. Detto e fatto. La Tecnoteam piazza un nuovo break e fa esplodere i tifosi. Gioia ed entusiasmo alle stelle, Citte e compagne fuori tre gli applausoni. Meritatissimi.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3
DON COLLEONI TRESCORE BALNEARIO 0
(parziali set 25-21; 25-21; 25-16)
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY; Galazzo, Facco 12, Aliberti 11, Piazza 6, Citterio 11, Teli 10,Torrese Libero, Bonelli, Amicone, Santamaria ne, Migliorin ne, Laffranchi ne. Coach Mucciolo, vice Biffi
DON COLLEONI TRESCORE BALNEARIO: Milani 1, Colombi 6, Gabbiadini 5, Gallizioli 7, Varaldo 8, Pinto 6, Rota Libero, Capelli, Salvi, Fontana, Fogaroli ne, Breda ne. Coach Ebana, vice Iseni.,
Arbitri: Strippoli e Martinelli di Torino