Alea live, omaggio alle grandi voci femminili, al Blind Pig di Erba



Donne protagoniste del concerto di giovedi 21 febbraio al locale erbese THE BLIND PIG. Il duo unplugged di chitarre formato da Alea (Alessandra Dresda) ed Elisabetta Filippini renderà omaggio alle grandi voci femminili del pop-rock nazionale e internazionale, dagli anni ‘60 a oggi, un repertorio di classici e cover rivisitate dove non mancherà anche qualche inedito.
Alessandra Dresda, in arte “Alea” (in latino “gioco di dadi”, “rischio”, “pericolo”), è una cantautrice compositrice e musicista milanese che ha fatto della bellezza dell’arte la sua più grande energia. Un’artista unica nel suo genere, ma allo stesso tempo semplice e naturale, dove la forte passione per la musica e l’attitudine melodica sono le fondamenta delle sue composizioni. Il nuovo album, uscito a novembre 2018, si intitola “Verso casa“, un cd nato in collaborazione con Pet levrieri per la raccolta fondi per la campagna mondiale #SavetheMacauGreyhound che cerca una casa per i 533 levrieri greyhound dopo la chiusura del peggiore cinodromo al mondo, quello di Macau.
Intensa l’attività live di Alea con oltre 60-70 concerti all’anno, che la vede impegnata in un lunghissimo tour in chiave sia acustica che elettrica dove propone uno spettacolo nuovo ed innovativo, “Tributo alle voci femminili della storia”, con l’aggiunta di alcuni sui brani inediti. A farla da padrona sono la sua voce espressiva e graffiante, il suo fascino, il suo carisma e la sua band tutta al femminile, ma anche nel duo acustico con Elisabetta Filippini, come nel caso del concerto al BLIND PIG di Via Milano, 24, Erba, si sprigiona tutta la forza di Alea
Inizio concerto alle ore 22.00 L’ingresso è libero. Per info 031 645015