L’Accademia comasca di musica e danza Palazzo Valli Bruni “Danza in fiera” Firenze

Da oggi a domenica l’Accademia di musica e danza Palazzo Valli Bruni di Como è presente per il primo anno a Danza in Fiera, il più grande ed originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo, nella meravigliosa cornice della Fortezza da Basso di Firenze.
L’Accademia presente alla manifestazione con un proprio Stand (P5), per annunciare corsi e progetti formativi, workshop e lezioni personalizzate, organizza in esclusiva per la manifestazione, una lezione di classico coreografata da Claudia Mariani, rivolta a ragazzi dai 13 ai 18 anni. La lezione, di impegno tecnico medio, prevede un riscaldamento a sbarra, esercizi di impostazione ed un finale di diagonali. La lezione, in programma sabato 23 febbraio, registra già il tutto esaurito con richieste da ogni parte d’Italia.
La direttrice dell’Accademia, Roberta Di Febo, commenta “Siamo felici di aver realizzato per primi il tutto esaurito, non appena aperte le iscrizioni alla lezione di classico, sul sito della manifestazione. Un risultato di cui siamo orgogliosi, rispetto anche alle altre accademie di danza. Un traguardo importante, una motivazione in più per i nostri allievi e docenti, che ci fa onore per affermarci come punto di riferimento a livello nazionale”. Ed aggiunge “Orgogliosi di essere una delle poche realtà a presentare un percorso professionale finalizzato a tutti coloro che desiderano frequentare una Scuola che certifichi, in modo riconosciuto, tutte le competenze musicali e coreutiche fondamentale per l’ ammissione al Liceo (per ottenere il Diploma di Stato) o per la preparazione all’ammissione in Conservatorio per la Musica o all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, per la Danza, al fine di conseguire la Laurea specifica e riconosciuta dallo Stato con docenti qualificati di altissimo livello”.
L’Accademia, mantiene sempre il legame con il Liceo Musicale Coreutico “Giuditta Pasta” istituito a Como nel 2013, punto di riferimento sulla scena, essendo uno dei pochi Licei riconosciuto dal Ministero con entrambe le sezioni: una dedicata alla Musica ed una dedicata alla Danza.
Per chi segue l’Accademia, per l’indirizzo Danza è possibile anche solo seguire un percorso di formazione per la preparazione alle audizioni di diverse Compagnie o Teatri, invece per quanto riguarda l’indirizzo musicale può essere anche solo una preparazione di ottimo profilo per inserirsi nel mondo lavorativo artistico non necessariamente da Performer.
Per info:
accademiag.pasta@hotmail.it
Facebook: Accademia musica e danza Palazzo Valli Bruni
Instagram: accademiaPalazzoValliBruni
348/1256737
031/2499962