“Soldi per un’ambulanza”: fanno beneficenza vera oppure ingannano la gente ?
Nostro blitz all’esterno del Valduce di Como stamane. La presidente della organizzazione già “beccata” più volte da Staffelli a Striscia….
Ce li hanno segnalati alcuni nostri lettori questa mattina all’esterno del Valduce di Como in via Dante. Una presenza che non è passata inosservata e che ci ha portato, con la nostra redazione, a verificare cosa stavano facendo. Il tutto dopo aver anche allertato, per correttezza, le forze dell’ordine per una ulteriore verifica. La nostra visita all’esterno del Valduce è riassunta nel breve video che trovate sopra: uno di loro ci ha intimato di non essere ripreso, la presidente invece ha mostrato dei documenti ed un verbale della Finanza fatto nei giorni scorsi dal quale non sarebbero emerse irregolarità formali.
Poi ci ha spiegato che loro rilasciano ricevute a chi fa loro donazioni all’esterno della struttura e che i soldi servono per l’acquisto di una ambulanza. Le ricevute ce le hanno mostrate davvero e questo va detto per onestà. La sedicente Onlus è la Odv Italia Soccorso, la presidente è la stessa che compare in un video di denuncia – sotto – già trasmesso da Valerio Staffelli a Striscia la Notizia nei mesi scorsi. Circostanze molto simili a quelle di stamane ed anche “sospette” di una beneficenza “furbetta”.
Noi abbiamo solo voluto verificare in attesa di ulteriori accertamenti sull’esistenza di questa Odv. Allertate anche le forze dell’ordine, come detto, dalla redazione sulla loro poresenza. I due sedicenti volontari sono rimasti per alcune ore stamane all’esterno del Valduce per poi allontanarsi.