Anche Forza Nuova svela le sue carte per le amministrative: Ferrara candidato

Il dirigente nazionale in lizza, ieri sera la presentazione. Ecco i punti chiave spiegati alla stampa
Dopo il Pd con Vincenzo latorraca, anche Forza Nuova presenta il suo candidato alle elezioni amministrative di Cantù. Incointro con la stampa ieri sera: subito dopo ha preso la parola Franco Liva segretario cittadino di Cantù che ha spiegato i motivi personali per i quali non sarà nuovamente candidato Sindaco a Cantù, ha inoltre espresso profonda indignazione per la brutta immagine data dalle notizie ulla presenza della ‘Ndrangheta in città. Ha infine passato il testimone, come prossimo candidato Sindaco a Cantù, a Salvatore Ferrara Coordinatore Regionale Lombardia e Dirigente Nazionale del Movimento.
Proprio dal processo di questi giorni è partito l’intervento di Salvatore Ferrara ponendo l’attenzione sulla totale assenza del Comune (avrebbe dovuto costituirsi come parte civile senza se e senza ma) e contro la tardiva protesta della minoranza fatta in questi giorni nell’aula del tribunale di Como con adesivi “siamo tutti canturini” (vera e propria propaganda elettorale a tutti gli effetti). “I politici devono essere esempio e metterci la faccia attivamente, quindi anche questa è un’occasione persa dai consiglieri comunali canturini! Con un forzanovista in Comune, tale “distrazione” non sarebbe accaduta!” ha spiegato Ferrara
Comunque per Ferrara l’assenza non è solo giuridica, ma è soprattutto sociale ed è per questo che sarà importante essere eletti nel prossimo Consiglio Comunale a Cantù, perché la politica forzanovista è impersonale, attenta, costante solo per il bene sociale della comunità. Il candidato Sindaco ricorda come a Cantù la presenza di Forza Nuova sia partita già dal 2007 con il primo gazebo in Corso Matteotti dove Ferrara e Liva furono “accolti” da scritte sui muri minacciose ed ingiuriose da parte antagonista.
Ma a Cantù Forza Nuova è sempre andata avanti negli anni sino al 2013 quando, grazie anche la correttezza dell’allora Sindaco Bizzozero che tenne duro nonostante le pressioni mediatiche e parlamentari, ci fu il primo Festival Boreal con oltre duemila presenze insieme a diversi politici nazionalisti internazionali.
Dopo questa breve premessa, viene esposto il programma elettorale di Forza Nuova per le elezioni amministrative a Cantù. Un programma snello e chiaro:
- SICUREZZA
Con incremento delle passeggiate della sicurezza già fatte in questi anni, con volontari e coinvolgimento dei canturini.
- LOTTA “AL RAZZISMO CONTRO GLI ITALIANI”
Controlli serrati sanitari, fiscali etc a tutte le attività commerciali ed imprenditoriali straniere (a differenza della Lega per Forza Nuova l’immigrato che paga le tasse non è comunque ben accetto, inoltre ogni negozio aperto da un immigrato è un pezzo di territorio perso)
- SOVRANITÀ MONETARIA LOCALE
Creazione di una moneta complementare canturina da affiancare all’euro per risollevare l’economia interna
(dal 2012 già Ferrara a Como, ma anche a Verona ed Alessandria, Forza Nuova aveva ripreso e fatta sua l’idea del professor Auriti, a differenza del movimento 5 stelle che dopo anni di proclami da parte di Beppe Grillo, ha totalmente abbandonato tale idea per motivi di “compromessi politici”)
- DIFESA IDENTITARIA DI CANTÙ SENZA COMPROMESSI
- LOTTA ALLO SPACCIO
A partire dal parco Argenti e su tutto il territorio canturino.