





Judo: Mon Club e Lario non deludono a Genova
Le medaglie arrivano con gli Esordienti B
Sabato 9 e domenica 10 marzo 2019, tutti a Genova ma non per il mare; per il judo!
Il torneo internazionale città di Colombo giunto alla 31 esima edizione ormai è un must.
Tappa del Grand Prix nazionale sia per la classe Cadetti (15-16-17 anni) sia per quella Juniores (18-19-20 anni) è di richiamo per centinaia di judoka nonostante la concomitante Cadet European Cup di Zagabria (CRO).
Per Lario scuola di Judo (Como) e Mon Club (Appiano Gentile) il fine settimana è in crescendo: lontani dal podio e dai punti in palio per la ranking nazionale i due cadetti in gara, Pigni Pietro (lario) e Tafuro Matteo (mon), quest’ultimo al suo esordio nella nuova categoria di peso, i -81 kg. Va leggermente meglio agli junior Baragiola Tito (lario) tra i maschi e Pasquino Caroline (mon) che prende le misure alle -70 kg.
A risollevare le sorti del weekend ci pensano i più giovani, gli esordienti B (13-14 anni): incontro medaglia per tutti e tre gli Eso B più grandi e test per il più giovane del gruppo, Balestrini Filippo (-50 kg).
Scontro in “famiglia Lario” tra i neo -60 kg per la medaglia di bronzo. Ad avere la meglio è D’Ambrosio Elia sul compagno di allenamento Chiellini Andrea. Ma la vera rivelazione è l’appianese Jin Alessio Cheng Cheng che nell’esordio all’agonismo si fa strada tra i -66 kg e raggiunge il terzo gradino del podio