“L’amore vero” il nuovo libro di Raffaella Candelli

13 marzo 2019 | 09:01
Share0
“L’amore vero” il nuovo libro di Raffaella Candelli
“L’amore vero” il nuovo libro di Raffaella Candelli
“L’amore vero” il nuovo libro di Raffaella Candelli

Il 28 febbraio 2019 è uscito il nuovo libro di Raffaella Candelli  “L’amore vero” Leone Editore

L’autrice è nata a Taranto e vive a Como, nel suo libro narra una storia d’amore matura, che parla di passione e disperazione, con protagonisti due destini che si sfioreranno continuamente nel corso di una vita intera. Elena e Max viaggeranno su due strade parallele battendosi per i valori in cui credono: lei come fondatrice di un’associazione per la lotta contro lo sfruttamente del lavoro minorile, lui come medico.

Indonesia, Tibet, Sierra Leone e infine Milano, sono i luoghi che fanno da sfondo a questo breve romanzo, diretto e coraggioso, capace di trattare in modo semplice ideali forti come l’amore vero, in ogni sua forma.
Solo l’amore vero può resistere agli anni, alle avversità e a tutto il frastuono del mondo.”
Massimo è un ragazzo pieno di ideali: sogna di diventare medico pensando così di onorare la memoria del padre, morto anni prima. Elena, invece, è l’unica figlia di una coppia di ricchi imprenditori milanesi: è una ragazza molto bella e intelligente, che dovrà rinunciare ai suoi progetti per volere del padre. Le vite di Elena e Massimo si incrociano per la prima volta quando entrambi sono poco più che adolescenti. Un amore moderno e impossibile, ostacolato da circostanze avverse e distanze incolmabili. Si ritroveranno diversi, molti anni dopo, trasformati, adulti, ma sempre collegati da un istinto primordiale che li unisce.
Da allora non si erano più separati, e avevano scoperto di avere molti interessi in comune: dall’amore per gli animali ai concerti, dalla passione per i cibi speziati ai cinema all’aperto, dai romanzi avventurosi ai viaggi in terre mistiche e selvagge. L’Africa era il continente che più avevano amato e, dopo un primo viaggio in questa terra meravigliosa, si erano promessi che sarebbero tornati per conoscerla meglio. Era un amore bellissimo il loro, ed erano stati felici fino a quando non era comparsa lei.”

raffaella candelli libro

Raffaella Candelli, già autrice di diverse opere (Il riflesso dell’anima. Niente è come sembra, Fil Rouge, Love on the kitchen), con “L’amore vero” esordisce per Leone Editore. Il libro è in vendita on line sui maggiori portali ed è possibile richiederlo in libreria