Donne e legalità: Rosy Bindi al Teatro Nuovo di Rebbio
14 marzo 2019 | 10:49

L’8 marzo è appena passato e, comunque, non è solo in quell’occasione che si può e deve parlare di donne e legalità, infatti venerdì 15 marzo al teatro Nuovo di Rebbio, l’argomento è proprio quello. in una giornata organizzata da un largo numero di associazioni ed enti.

Si comincia alle 21 con uno spettacolo teatrale, a cura di Progetti e Regie Teatro, dedicato alla storia di Emanuela Loi, giovane poliziotta di origini sarde che perse la vita a soli 24 anni nell’attentato al giudice Borsellino e alla sua scorta.
Il testo di “io EMANUELA” accompagna nella vita fatta di speranza, gioia di vivere, lealtà, senso del dovere, piccole e grandi scelte che Emanuela fece nella sua breve esistenza e sfiora senza retorica anche gli eventi della nostra storia più recente: gli omicidi di mafia, il Maxiprocesso di Palermo, la lotta tra i servitori dello Stato e quella che ormai è conosciuta come Cosa Nostra.
A seguire, alle 22, interverrà Rosy Bindi, già presidente della Commissione Parlamentare Antimafia nella XVII Legislatura.
Organizzano: Comitato Soci Coop Como, Libera Como, Istituto di Storia Contemporanea “P.A. Perretta”, Fondazione Avvenire, Cgil Como Camera del Lavoro Territoriale, Cisl dei Laghi, Uil Como.
Aderiscono: Silp Cgil, Siulp, Circolo ricreativo culturale Sardegna sardi di Como, Coordinamento comasco per la pace, Progetto San Francesco
Ingresso a offerta libera: il ricavato sarà devoluto alla Cooperativa Rita Atria Libera Terra di Castelvetrano (Trapani).