Molestie sul bus ad una ragazza down: egiziano arrestato dai carabinieri



L’uomo si è seduto al suo fianco e l’ha importunata, poi ha iniziato anche a palpeggiarla. Intervento deciso dei passeggeri.
Un brutto episodio e l’arresto dei carabinieri. Con la pesante accusa di molestie sessuali su una ragazza con disabilità, una giovane con sindrome down. E’ accaduto ieri sul bus della linea Como – Lurago d’Erba come riferisce il quotidiano “Il Giorno” nell’edizione oggi in edicola. Il protagonista è un 41enne egiziano richiedente asilo (domiciliato ad Alzate Brianza) che dopo essersi avvicinato alla ragazza le ha mostrato dapprima un video dal contenuto pornografico sul suo cellulare. E poi quando lei, infastidita, ha rivolto lo sguardo altrobe, l’avrebbe importunata pesantemente fino a palpeggiarla in modo insistente.
In suo soccorso – e questo è un gesto che va sottolineato – sono intervenuti alcuni passeggeri del mezzo. Che hanno dapprima fermato il maniaco. Nel frattempo, allertati i carabinieri che hanno poi raggiunto il bus e fermato l’autista. Sentiti alcuni testimoni diretti, l’egiziano è stato arrestato poer le molestie e portato in carcere. La ragazza, 25 anni, non ha avuto bisogno di cure mediche ma ha accusato un forte stato di choc.